Bestbe Holding Spa, holding di partecipazioni quotata al mercato principale di Borsa Italiana (Euronext Milan), ha annunciato la nomina di Fabio Ramondelli come nuovo presidente e amministratore delegato. La decisione del Consiglio di Amministrazione rappresenta una tappa fondamentale per la crescita della società, nata nel 2023 dopo l’acquisizione di Gequity da parte della software house Ubilot e la successiva trasformazione in Bestbe Holding.
Ramondelli è stato individuato come la figura più qualificata per guidare il percorso di espansione e rinnovamento della holding, che intende rafforzare la propria presenza nei settori a più alto potenziale.
La visione di Fabio Ramondelli: innovazione e intelligenza artificiale
Fabio Ramondelli e il nuovo management avranno il compito di rilanciare Bestbe Holding concentrando gli investimenti in settori innovativi, in primis l’intelligenza artificiale. La società si prepara a una svolta tecnologica, adottando soluzioni avanzate per supportare le trasformazioni dei mercati e posizionarsi come punto di riferimento nel panorama digitale.
“Abbiamo definito un piano industriale tanto ambizioso quanto credibile e solido – commenta Fabio Ramondelli – per portare Bestbe Holding a diventare uno dei principali player nel settore tecnologie innovative, come l’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di creare nuovi strumenti utili allo sviluppo di business B2B e B2C”, ha dichiarato il neo presidente e AD.
Un progetto ambizioso: Bestbe.com e il coinvolgimento delle PMI
Nell’ambito della strategia di crescita, Bestbe Holding ha già realizzato una piattaforma e-commerce innovativa, bestbe.com, basata sull’intelligenza artificiale. Questo progetto punta a integrare vendor, negozi fisici e piccole realtà locali all’interno di un mercato digitale dinamico, offrendo un approccio innovativo ed economicamente vantaggioso alla distribuzione di contenuti pubblicitari.
“Abbiamo investito molto, e continueremo a investire, nella definizione di una tecnologia proprietaria che ci permetterà in poco tempo di essere profittevoli e che già oggi ha consentito la creazione di una piattaforma e-commerce di prodotti e servizi basata sull’AI, bestbe.com, in grado di coinvolgere non solo i vendor, ma anche tutta la rete dei negozi fisici e delle piccole realtà locali”, ha aggiunto Ramondelli. “Sono molto motivato da questo nuovo progetto industriale e pronto a guidare un gruppo di lavoro di grande valore e competenza.”
Chi è Fabio Ramondelli: un leader tra Londra e Milano
La nomina di Fabio Ramondelli rappresenta una scelta di grande valore per Bestbe Holding. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’investment banking, Ramondelli ha ricoperto ruoli di primo piano in importanti banche d’affari internazionali.
La sua carriera è caratterizzata da una solida expertise in operazioni di M&A, ristrutturazioni aziendali e special situations, collaborando con clienti di alto profilo e contribuendo alla definizione di strategie complesse. Attualmente, guida società di investimento e consulenza finanziaria tra Londra e Milano ed è membro del Consiglio di amministrazione di diverse società quotate, operando in contesti dinamici e altamente competitivi.
Bestbe Holding: un modello di finanza sostenibile
Fondata nel 2023, Bestbe Holding è specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad alto potenziale. La società adotta un modello di finanza sostenibile, che integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo, con l’obiettivo di creare valore per gli stakeholder e per la società nel suo complesso.
Bestbe Holding privilegia gli investimenti nei settori dei servizi e dell’innovazione, selezionando imprese che contribuiscano allo sviluppo della sostenibilità e promuovano il benessere e la salute delle persone, anche negli ambienti di lavoro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link