Domani, le sale dell’Hilton City Center di Francoforte si animeranno con la prima edizione della “Frankfurt Investor Conference”, un evento congiunto ideato da Value Track SIM Sim e Corporate Family Office SIM (CFO SIM) per favorire l’incontro tra Piccole e medie imprese italiane e investitori tedeschi. L’iniziativa, che rientra nel format internazionale “Midcap Events”, è stata organizzata in collaborazione con CF&B Communication, una società francese specializzata nell’organizzazione di eventi finanziari.
Francoforte: Value Track SIM e CFO SIM organizzano conference per Pmi e investitori
Questa prima tappa a Francoforte mira a creare un dialogo diretto e proficuo tra aziende quotate italiane e investitori istituzionali, aprendo nuove prospettive di crescita e investimento. Value Track SIM, investment banking boutique partecipata da First Capital S.p.A. (holding finanziaria quotata su Euronext Growth Milan), e CFO SIM, Multi Family Office indipendente con una divisione di Investment Banking, hanno unito le forze per portare a Francoforte una delegazione di dieci aziende italiane selezionate per la loro solidità e il loro potenziale di sviluppo. Sei di queste aziende – Cofle, DEA S.p.A., Magis, SECO, Reway Group e Generalfinance – saranno accompagnate da Value Track SIM, mentre le restanti quattro – Orsero, Valtecne, IWB e Radici Pietro Industries & Brands – saranno presentate da CFO SIM.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver dato vita, insieme a CFO SIM, alla prima edizione della Conference di Francoforte, un evento pensato per creare connessioni concrete tra dieci selected companies italiane e una qualificata platea di investitori istituzionali – ha commentato Marco Greco, Co-CEO di Value Track SIM -. Il formato one-to-one favorisce un confronto diretto, efficace e orientato al lungo termine, in un contesto internazionale strategico per la crescita e la visibilità delle PMI. Come Value Track SIM, proseguiamo nel nostro impegno a sostenere le imprese più dinamiche nel percorso verso i mercati dei capitali, contribuendo a rafforzare il dialogo con la comunità finanziaria europea”.
Soddisfatto Filippo Palmarini di Corporate Family Office SIM: “Siamo lieti di aver realizzato, in sinergia con Value Track SIM, la prima edizione della Conference di Francoforte, un’iniziativa che riteniamo strategica per dare visibilità a PMI italiane quotate, solide e promettenti. Queste aziende rappresentano al meglio l’eccellenza e il potenziale del tessuto imprenditoriale italiano e meritano di essere conosciute anche a livello internazionale. L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro con investitori istituzionali, family office e investitori professionali, in un contesto internazionale strategico per la crescita di queste società. Con il “Sistema CFO”, offriamo alle PMI un modello integrato di competenze e servizi, capace di accompagnarle nel percorso verso i mercati dei capitali e nel dialogo con la comunità finanziaria, in Italia e all’estero”.
L’evento ha suscitato un notevole interesse da parte del mercato finanziario tedesco, con la partecipazione confermata di circa 30 investitori provenienti dalla Germania. L’obiettivo primario della conferenza è quello di accrescere la visibilità delle aziende italiane coinvolte, offrendo loro un’opportunità per illustrare le proprie performance, strategie di crescita e potenziali occasioni di investimento a un pubblico qualificato di investitori professionali. Il programma della giornata prevede un’agenda ricca di appuntamenti personalizzati, con una serie di incontri one-to-one e one-to-few che si svolgeranno dalle 9:00 alle 18:00.
La giornata si aprirà alle 8:30 con un welcome breakfast e sarà intervallata da un networking lunch dalle 12:00 alle 14:00, offrendo un’ulteriore occasione per un confronto informale tra le aziende italiane e gli investitori europei presenti. Con questa iniziativa, Value Track SIM e CFO SIM intendono ribadire il loro impegno nel supportare l’accesso delle PMI italiane al mercato dei capitali e nell’ampliare le opportunità di interazione con la comunità finanziaria europea, con l’auspicio di costruire relazioni strategiche e durature che possano favorire la crescita e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link