La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Judo: da mercoledì in Montenegro via agli Europei Assoluti, in azzurro i due siciliani Savita Russo ed Elios Manzi


Sport

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

L’iblea è tra le favorite nei 63 kg dopo i bronzo vinto nel 2024, il messinese punta in alto nei 66 kg. Nello staff tecnico azzurro il maestro messinese Corrado Bongiorno

Di Lorenzo Magrì |

Dal 23 al 27 prossimi a Podgorica in Montenegro sono in programma gli Europei Assoluti di judo. Si tratta del primo appuntamento continentale dopo i Giochi di Parigi 2024 e il primo appuntamento del 2025 per la Nazionale italiana, che in Montenegro sarà presente con 18 atleti (9 uomini e 9 donne).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La ragusana Savita Russo (Fiamme Azzurre) tra le punte dell’Italia agli Europei Assoluti
Savita Russo e il maestro Maurizio Pelligra

Del gruppo azzurro fanno parte due campioni siciliani, la ragusana Savita Russo, 19 anni, quarta con la squadra mista ai Giochi di Parigi e il messinese Elios Manzi, 29 anni, azzurro ai Giochi di Rio 2016 oltre ad essere salito sul podio a Mondiali ed Europei.

Il campione messinese Eliso Manzi (Fiamme Gialle) in gara agli Europie nella categoria 66 kg

Savita Russo atleta delle Fiamme Azzurre cresciuta alla Koizumi Scicli con il maestro Maurizio Pelligra, sarà in gara nella categoria 63 kg dove risultano iscritte ben 34 atlete. Savita Russo bronzo agli Europei del 2024 sarà tra le favorite nella corsa al titolo e il 27 prossimo nella giornata di chiusura prenderà parte alla gare a squadra mista per riscattare l’amarezza per il mancato podio ai Giochi di Parigi.

Elios Manzi, il maestro Corrado Bongiorno e Savita Russo

Elios Manzi atleta delle Fiamme Gialle cresciuto all’Arci Furci Siculo 90 con il maestro Corrado Bongiorno (il tecnico messinese fa parte dello staff tecnico azzurro e agli Europei lo seguirà come sempre negli eventi internazionali), sarà invece in gara nella categoria 66 kg con obiettivo il podio che è ampiamente alla sua portata e riprendere la scalata ai vertici del ranking internazionale.

Elios Manzi e il maestro Corrado Bongiornoo

“Partiamo per il primo obiettivo stagionale con una squadra molto competitiva – spiega Francesco Bruyere, Capo Allenatore Tecnici P.O. – le ragazze stanno bene e dopo essere tornati dal raduno in Kosovo stiamo ultimando la preparazione al Centro Olimpico di Ostia. Il clima è ottimo e anche le premesse visto che 4 atlete su 9 partiranno come teste di serie e le restanti 5 hanno tutte le carte in regola per arrivare a medaglia. Tra queste Odette Giuffrida rientra in gara dopo le Olimpiadi, dopo aver recuperato le energie fisiche e mentali è pronta per farci divertire e sognare ancora. L’unica assenza nella squadra è quella di Alice Bellandi, che sta bene e ha ripreso ad allenarsi a pieno regime, ma per scelte di programmazione abbiamo deciso di far rientrare direttamente al mondiale. Quest’anno con la stessa squadra gareggeremo anche nel Mixed Teams Event e speriamo di riprenderci una rivincita olimpica, in bocca al lupo a tutti noi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento