Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Rilancio del mercato ambulante di Lugo


Le associazioni dei commercianti su aree pubbliche ANVA – Confesercenti e FIVA- Confcommercio hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Lugo per rappresentare le necessità del mercato ambulante di Lugo e chiedere interventi per garantirne continuità e attrattività, preservando la sua storica funzione per la città.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

In particolare ANVA e FIVA hanno chiesto una ricognizione dei posteggi liberi e interventi per ottimizzare l’uso degli spazi, al fine di garantire continuità nei percorsi, migliorare la fruibilità delle aree centrali e rendere più gradevole e accattivante la visita ai frequentatori.

E’ stata evidenziata inoltre l’importanza di azioni riguardo le infrastrutture di servizio al mercato – parcheggi e bagni pubblici -e di promuovere e incentivare il “Mercabus” per il suo raggiungimento.

ANVA e FIVA hanno quindi sottolineato come la sostenibilità economica sia una leva per mantenere il mercato vivo e competitivo nell’attuale difficile congiuntura, e per questo hanno chiesto una revisione del canone mercatale e dei costi energetici, in particolare per gli operatori titolari di concessione; sono state anche auspicate misure di sostegno al ricambio generazionale e agli investimenti per migliorare la qualità dell’offerta.

Importante poi non abbassare la guardia dei controlli per il contrasto a contraffazione e irregolarità, a tutela di esercenti regolari e consumatori, e valutare soluzioni per la valorizzazione di prodotti di pregio.

Infine è stata segnalata l’importanza di un approccio strategico all’attività di marketing e comunicazione per promuovere il mercato, rafforzando il dialogo e le sinergie tra il commercio ambulante e quello in sede fissa. “L’impegno per la riqualificazione del mercato è un investimento nella riqualificazione della città”, è stato detto.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

L’incontro con L’Amministrazione Comunale ha visto la presenza della Sindaca Elena Zannoni, degli Assessori Gianmarco Rossato e Veronica Valmori, del Dirigente Attività Economiche Federico Vespignani, del Funzionario Suap Ilaria Rambelli e di una delegazione di commercianti su aree pubbliche e dei rispettivi funzionari sindacali, Barbara Montanari per ANVA e Luciano Facchini per FIVA.

L’Amministrazione Comunale ha condiviso gran parte delle tematiche sollevate dalle Associazioni Sindacali e ha assicurato l’istituzione di un tavolo di lavoro che possa condurre ad azioni condivise di riqualificazione necessarie a garantire il rilancio del mercato come centro di aggregazione, di servizio ed elemento di tradizione per la città di Lugo.

In particolare, sono state indicate ipotesi di riorganizzazione di alcuni spazi già attenzionati dall’Amministrazione Comunale, è stata presentata la campagna di comunicazione che prenderà a breve il via, ed è stata condivisa l’importanza del Mercabus, ipotizzando azioni informative sul servizio. Sulle tariffe, l’Amministrazione si è presa l’impegno di verificare il costo di partecipazione a mercati similari a quello di Lugo, in modo da poter fare un approfondimento con le Associazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

Carta di credito con fido

Procedura celere