Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Il GAL Langhe Roero Leader punta sul BuonCibo


Massimo Gula – Presidente GAL Langhe Roero Leader – foto Barbara Guazzone

BOSSOLASCO – Scommettere sulla biodiversità agroalimentare e sulle filiere corte come leva di crescita e innovazione: è questa la sfida che il GAL Langhe Roero Leader rilancia attraverso il ciclo di incontri “Cibo, filiere, sviluppo locale”, in programma tra maggio e giugno nella Sala Convegni della Banca d’Alba (via Cavour 4).

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Un percorso di rete per il futuro del territorio

Il progetto mira a creare un confronto strutturato fra produttori, ristoratori, trasformatori e distributori, mettendo in rete competenze, risorse e opportunità.

Gli appuntamenti, pensati per imprese agricole, operatori della trasformazione e della ristorazione, enti pubblici e stakeholder del territorio, sono organizzati con la consulenza tecnica di PTS Clas e PTS Agribusiness, e la supervisione scientifica di Vitaliano Fiorillo, Direttore AGRI Lab SDA Bocconi.

Ciascun incontro prevede una prima parte di relazioni tecniche, buone pratiche e casi di successo, seguita da tavoli di confronto per favorire lo scambio diretto di idee e la nascita di nuove progettualità condivise.

Coltivare biodiversità, coltivare futuro

«La biodiversità agroalimentare non è solo un patrimonio da custodire, ma una risorsa strategica per il futuro delle nostre imprese e della comunità – dichiara Massimo Gula, Presidente del GAL Langhe Roero Leader. – Coltivare biodiversità significa coltivare futuro: vogliamo partire, attraverso piccoli passi, e abbracciare l’idea di un percorso in cui le varie categorie della società siano ingaggiate per un obiettivo condiviso.

La strategia del GAL punta sul BuonCibo, che sia buono per le persone e per il territorio su cui viviamo. Questi incontri intendono stimolare il tessuto socio-economico a collaborare, aprirsi a nuove prospettive e immaginare progetti diversificati ma uniti da una visione comune, da candidare sui futuri Bandi del GAL».

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Le prossime date in calendario

Gli incontri proseguiranno con le seguenti tappe:

  • 7 maggio: Opportunità per aziende agricole in evoluzione

  • 14 maggio: Direzione competitività: collaborazione lungo la filiera

  • 22 maggio: Civitas sana in agro sano, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle 14.00 alle 18.00.

Biodiversità e filiere: il cuore dei futuri bandi

Il percorso “Cibo, filiere, sviluppo locale” si propone di lasciare un’eredità concreta, preparando il territorio a cogliere le opportunità dei futuri Bandi di Finanziamento 2025-2026 del GAL Langhe Roero Leader.

Al centro, la biodiversità agroalimentare e la collaborazione tra le filiere, considerate asset distintivi e fondamentali per uno sviluppo sostenibile e competitivo.

A sottolinearlo anche il Presidente della Camera di commercio di Cuneo, Luca Crosetto:

«Le filiere corte rappresentano un pilastro essenziale per il futuro sostenibile del nostro territorio. Ridurre la distanza tra produttori e consumatori non solo garantisce alimenti più freschi e di alta qualità, ma promuove economie locali più resilienti e trasparenti.

Allo stesso tempo, la biodiversità agroalimentare custodisce la memoria delle nostre tradizioni, sostiene gli equilibri ecologici e offre soluzioni innovative per affrontare le sfide del cambiamento climatico. Lavorare insieme per valorizzare questi aspetti significa investire nel benessere delle generazioni presenti e future».

Come partecipare

Per manifestare il proprio interesse a partecipare è possibile compilare il form disponibile sul sito ufficiale: www.langheroeroleader.it.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Il progetto è promosso dal GAL Langhe Roero Leader, finanziato nell’ambito del PSR 2014-2022 in prospettiva del CSR 2023-2027, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo.

Un ringraziamento particolare va alla Banca d’Alba per la disponibilità della location.

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Conto e carta

difficile da pignorare