Conto e carta

difficile da pignorare

 

Il FC Barcellona sposta le sue operazioni commerciali a Miami


Il FC Barcellona sposta le sue operazioni commerciali a Miami, nuova capitale del calcio USA

Il FC Barcellona ha annunciato oggi il trasferimento delle sue attività commerciali da New York a Miami, che si sta affermando come l’epicentro dell’industria calcistica negli Stati Uniti e punto di collegamento strategico con l’America Latina. La decisione è stata favorita da un incentivo economico concesso dalla Miami Downtown Development Authority (DDA) e rappresenta un ulteriore passo per rafforzare la presenza del Club in Nord America.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

«Miami è diventata un polo calcistico negli Stati Uniti, e per noi è una scelta naturale stabilire le operazioni commerciali in uno dei mercati chiave per il nostro business», ha dichiarato Joan Laporta, presidente del FC Barcellona. «Siamo entusiasti di esplorare tutte le sinergie possibili per offrire le migliori esperienze Barça ai nostri tifosi in tutto il continente americano».

Il Club e la Miami DDA hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere la presenza del Barcellona nel continente americano e favorire l’espansione del brand in un mercato strategico. Il nuovo spazio commerciale, situato nel cuore di Miami, sarà dedicato alla gestione delle attività del Club nella regione e alla ricerca di nuove opportunità d’investimento e coinvolgimento della comunità blaugrana.

«Dai campionati giovanili ai tifosi più appassionati, basta guardarsi intorno per capire che Miami è una città che vive di calcio», ha affermato Christina Crespi, CEO e direttrice esecutiva della Miami DDA. «Accogliere una realtà storica come il FC Barcellona nel centro di Miami dimostra la forza del nostro ecosistema economico, e l’efficacia dei nostri programmi di incentivazione. Questa iniziativa rafforza non solo l’identità di Miami come destinazione per lo sport di alto livello, ma favorirà anche la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro».

Il legame tra il FC Barcellona e gli Stati Uniti risale al 1937, quando la prima squadra divenne ambasciatrice della Repubblica e della Generalitat di Catalogna durante la Guerra Civile Spagnola. Da allora, la presenza del Club si è consolidata con numerose tournée delle squadre maschile e femminile di calcio, nonché della squadra maschile di basket, culminando con l’apertura della sede internazionale a New York nel 2016.

Oggi il Barcellona vanta due Barça Academy Pro (a Miami e New York), una Barça Residency Academy in Arizona e tre Barça Academy a Chicago, nelle Caroline e ad Austin. Sono attivi anche 15 Barça Fan Clubs ufficiali e migliaia di sostenitori sui social. Solo nel 2024, il Club ha organizzato oltre 54 camp estivi in 35 città statunitensi, coinvolgendo quasi 8.000 giovani calciatori.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il programma di incentivi della Miami DDA mira ad attrarre imprese e trattenere talenti nel centro urbano. Nell’ultimo anno, l’agenzia ha distribuito oltre 820.000 dollari a nuove realtà imprenditoriali nel distretto, che comprende il Central Business District, Brickell e il Distretto delle Arti e dello Spettacolo, creando un ambiente favorevole allo sviluppo economico.

Informazioni sulla Miami Downtown Development Authority (DDA)

La DDA di Miami è un’agenzia cittadina finanziata da una tassa speciale applicata agli immobili all’interno del distretto. È guidata da un Consiglio di 15 membri, composto da tre rappresentanti pubblici e 12 tra proprietari, residenti o lavoratori della zona. La missione dell’agenzia è promuovere la crescita e la vitalità economica del centro di Miami attraverso lo sviluppo d’impresa, miglioramenti infrastrutturali e strategie di impresa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%