Microcredito

per le aziende

 

ING Italia: nel primo trimestre 2025 crescita a doppia cifra anno su anno per clienti primary e impieghi


    Prestito condominio

    per lavori di ristrutturazione

     

  • Rispetto a un anno fa, crescono del 15,5% i clienti privati primary, ovvero che utilizzano ING come banca principale
  • +14,8% a/a per gli impieghi, con un solido sviluppo sia in ambito mutui sia per il finanziamento della clientela corporate
  • Segnali positivi anche per masse gestite e amministrate, che salgono del 17,5% a/a, unitamente ad una crescente attenzione da parte della banca per il mondo del risparmio gestito

Nel primo trimestre del 2025 ING Italia vede buoni risultati di crescita anno su anno, a dimostrazione di un piano di sviluppo capace di rispondere alle necessità della clientela privata e della clientela corporate, rappresentata da imprese medio-grandi.

In crescita rispetto a un anno fa il numero di clienti, che si attesta su oltre 1.272.000, e la raccolta diretta (+3,4% a/a). Segnano un incremento a doppia cifra gli impieghi (+14,8% a/a), trainati da mutui, prestiti personali e finanziamenti destinati alla clientela corporate.

Nella clientela privata (area Retail) ING Italia nel primo trimestre del 2025 vede il consolidamento dei clienti che usano ING come banca principale (+15,5% a/a), dato confermato anche dal segno positivo per le masse gestite e amministrate (+17,5% a/a), accompagnate da una crescente attenzione da parte della banca per il mondo del risparmio gestito. L’erogazione di mutui cresce del +46,7% a/a, mentre il 13,6% di mutui erogati nei primi 3 mesi del 2025 è stato destinato all’acquisto di abitazioni in classe energetica A o B. Risultati importanti anche per i prestiti personali, che salgono del +28,8% a/a.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Per fornire ai clienti privati un’esperienza di qualità sempre superiore, ING Italia ha anche lanciato la nuova App: sicura, grazie a smartcode e riconoscimento biometrico, personalizzabile e ancora più semplice da navigare grazie alla funzione di ricerca. A chiusura trimestre, inoltre, la banca rilancia sul fronte dei depositi remunerati offrendo ai nuovi clienti il 4% annuo loro per 12 mesi a chi apre Conto Arancio e Conto Corrente Arancio entro il 24 maggio, mentre coloro che sono già clienti possono usufruire del 3,50% annuo lordo per 3 mesi sulle nuove somme versate sul Conto Arancio entro il 31 maggio.

Con l’obiettivo di soddisfare anche le esigenze di investimento dei clienti attuali e potenziali, prosegue l’ampiamento dell’offerta di fondi grazie ad accordi con importanti case di investimento (si aggiungono alle esistenti anche Morgan Stanley Investment Mangement e Schroeders)  e il rafforzamento della rete di consulenti finanziari che cresce di 31 persone a/a, fino a raggiungere oggi 204 professionisti, con l’obiettivo di svilupparsi ulteriomente grazie a un piano di recruiting dedicato. Inoltre, rispetto al primo trimestre 2024, i flussi relativi ai risparmi gestiti sono aumentati del +92%.

Parallelamente, rispetto a un anno fa cresce di 50 persone anche la rete di agenti in attività finanziaria e raggiunge quota 305 professionisti.    

Per quanto riguarda le imprese medio-grandi (area Wholesale), ING Italia continua nell’implementazione della strategia di crescita nel Paese, a sostegno dell’economia e della transizione sostenibile delle imprese operanti in Italia: ammontano a oltre 400 milioni di euro i nuovi finanziamenti erogati (+43,1% a/a), a cui si affiancano 12 operazioni di finanza sostenibile, di cui 8 nuovi green e sustainable loans e 4 nuovi green & SDG-Linked bonds e 1,91 miliardi di euro di volumi di finanza sostenibile mobilitati che hanno visto il coinvolgimento  della branch italiana all’interno del network globale. Risultati resi possibili dalla costante acquisizione di nuovi clienti corporate ed istituzionali.

La banca ha infine iniziato a porre le basi per le attività di business banking nel mercato italiano.

Completa il quadro un NPL ratio – che misura la qualità del portafoglio crediti – pari al 2,01%, in diminuzione rispetto al 2,13% del primo trimestre 2024 e tra i più bassi nel settore bancario italiano.

Sul fronte risorse umane, la banca ha recentemente annunciato il nuovo rimborso spese per gli stagisti, pari a 1.500 euro netti al mese, a cui si aggiunge la possibilità di smart working super-flessibile, ticket restaurant e l’accesso a una selezione di programmi di Wellbeing. Una novità introdotta con l’obiettivo di riconoscere adeguatamente l’impegno e la dedizione degli anni universitari, contribuire a trattenere i talenti in Italia e rafforzare ulteriormente il piano di crescita di ING in Italia.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.