Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Inaugurata a Dubai la sede operativa di “Casa Toscana”


Inaugurata a Dubai il 5 maggio, alla presenza del console generale Edoardo Napoli, la nuova sede operativa a servizio delle imprese e delle istituzioni toscane interessate a investire nei mercati del Medio Oriente e dell’Asia.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

“Casa Toscana a Dubai è un’opportunità concreta per startup, pmi imprese orientate all’espansione internazionale e per istituzioni che intendono sviluppare nuove relazioni”, ha spiegato il vicepresidente del Consiglio regionale e capo delegazione Stefano Scaramelli. “In un mondo che cambia rapidamente – ha proseguito -, essere riusciti a concepire e realizzare tutto questo in soli quattro mesi è motivo di grande orgoglio. Siamo la prima regione d’Italia ad aver aperto questo hub, un punto d’incontro e di confronto che può contribuire a creare valore per la nostra comunità”.


    
Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha inviato un saluto con un videomessaggio: “Con l’inaugurazione di Casa Toscana a Dubai, la nostra Regione compie un passo significativo per proiettarsi sempre più su scala internazionale, rafforzando il legame tra il nostro territorio e mercati strategici come Emirati Arabi, Medio Oriente, Asia e Africa. Oggi più che mai abbiamo bisogno di essere presenti nei luoghi dove si decide il futuro e Casa Toscana a Dubai sarà la nostra casa aperta al mondo, per costruire insieme nuove opportunità per la Toscana e per l’Italia”.

Per il vicepresidente della minoranza Marco Landi “Casa Toscana a Dubai è un passo importante della nostra regione per un lungo cammino. La sinergia tra formazione e impresa si lega saldamente all’innovazione soprattutto in un Paese fortemente in crescita come gli Emirati Arabi Uniti. Le istituzioni devono saper stare al passo di questi mondi in crescita e la Regione Toscana può e deve fare la propria parte”.


       
Per il consigliere segretario dell’ufficio di presidenza Diego Petrucci: “Italiacamp a Dubai è un hub dentro un hub, probabilmente dentro l’hub più importante del mondo, una porta verso il Medioriente certo, ma anche verso l’Asia e l’Africa. Dopo San Francisco è un altro ponte tra la Toscana e il mondo”, “esportiamo negli Emirati 8 miliardi di euro all’anno e gli Emirati Arabi si sono impegnati a investire nei prossimi anni 40 miliardi di euro in Italia”.

Il consigliere Mario Puppa: “Casa Toscana a Dubai sarà un luogo magico. Una porta di accesso dinamica a disposizione delle nostre imprese per le relazioni internazionali”.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Leo Cisotta general manager di Italiacamp Emea spiega che “ospitare il Consiglio regionale della Toscana rafforza ancora di più il ruolo del Dubai Hub for Made in Italy, sia come centro per il business dedicato all’internazionalizzazione di imprese e pmi, sia come un luogo in cui le istituzioni del nostro Paese possono sviluppare nuove connessioni con contesti internazionali di grande prospettiva e interesse”.

Condividi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende