Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Spazio Europa Prato, Torselli: “Legame territorio-Ue è possibile”


Politica

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

di Federico Tassinari




Da destra Luna Moggi ( gioventu nazionale ) Alessandro Moggi responsabile ufficio, On. Chiara La Porta ( FdI) On Francesco Torselli (ECR ) Matteo Mazzanti Segretario Provinciale (FdI) Tommaso Cocci ( capogruppo Comune di Prato FdI)

Con l’apertura dello Spazio Europa Prato, l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli lancia un’iniziativa concreta per avvicinare le istituzioni europee ai cittadini, alle imprese e alle realtà locali del territorio toscano. In questa intervista, Torselli spiega come intende superare la distanza percepita tra Bruxelles e i cittadini, rispondendo a domande su trasparenza, sostegno alle piccole e medie imprese, e sul futuro della rete di presìdi territoriali dedicati all’Europa.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Spazio Europa a Prato, con l’Eurodeputato Francesco Torselli di FDI, quali i vantaggi per i cittadini della città e della provincia?
In questi primi mesi di mandato, mi sono accorto che esistono perlomeno tre modalità differenti per portare la politica europea sul territorio. La prima è quella a cui siamo stati abituati per anni, ossia dipingere l’Europa come un qualcosa di astratto, di distante; un mastodonte sul quale far ricadere tutte le colpe al grido del noto: “ce lo chiede l’Europa”. La seconda è quella al quale ci sta abituando il Sindaco di Prato, Ilaria Bugetti: utilizzare il Parlamento europeo come passerella dove incontrare i deputati – rigorosamente del proprio partito – e scattare insieme qualche foto, strappando loro, tra un selfie e l’altro, promesse e impegni per lo più irrealizzabili. La terza modalità è invece quella figlia del modo di fare politica al quale siamo stati abituati noi, fin da ragazzini: aprendo luoghi fisici di incontro come “Spazio Europa Prato” e creando un legame costante e continuo tra le realtà del territorio e l’Unione. Ecco quali sono i vantaggi per Prato: un luogo dove l’Europa esce dai palazzi di Strasburgo e Bruxelles per scendere in mezzo a cittadini e imprese.

L’Europa sempre più lontana, appare attenta solo alla guerra, armi e assetto geopolitico, lenta, burocratica, elemento che aggrava il peso di lacci e lacciuoli proverbiale elemento italico… i vostri uffici saranno d’aiuto?
L’Europa non è sempre più lontana. Questo è quello che ci hanno raccontato quelli che non avevano voglia di impegnarsi per avvicinarla alle persone. Anzi, oggi l’Europa è sempre più presente nelle decisioni amministrative, condiziona i governi regionali e il governo nazionale. Il piano “ReArm Europe”, ad esempio, non è soltanto un piano di riarmo: offre la possibilità agli Stati membri di investire – scorporando le spese sostenute dal patto di stabilità – in cyber sicurezza, nella difesa informatica delle nostre aziende, oltre che in certi asset strategici per la difesa nazionale. In questo caso stiamo parlando di un piano voluto direttamente dalla Commissione e ovviamente sarebbe esagerato pensare di poterne condizionare alcuni capitoli attraverso un ufficio territoriale; ma “Spazio Europa Prato”, in questo caso, può fare informazione, chiarezza, portare trasparenza. Possiamo e dobbiamo smentire quelle orrende fake news che abbiamo ascoltato negli ultimi giorni, quando qualche scellerato politico nostrano è arrivato perfino a dire che le persone ammalate non potranno più curarsi perché l’UE spenderà quei soldi in armi…

La nostra economia si basa sulle piccole e medie imprese, spesso carenti di struttura finanziaria, scarsa conoscenza delle leggi e prive di ‘cultura d’impresa’ se non quella di alimentare il proprio genio e la propria manualità, saprete colmare questo gap?
Siamo qui per questo. La delegazione di Fratelli d’Italia oggi è la prima delegazione italiana al Parlamento Europeo e la nostra forza politica ha già dato prova di essere una forza produttivista, da sempre al fianco di chi lavora e di chi produce ricchezza per la nostra Nazione. In Italia, la stragrande maggioranza di questi soggetti sono piccole e medie imprese e la presenza massiccia delle donne e degli uomini di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo rappresentano una garanzia, molto più solida di mille parole.

Sono previste altre aperture in regione?
Oltre a “Spazio Europa Prato” abbiamo già aperto in Toscana “Spazio Europa Firenze” e “Spazio Europa Siena”. Proprio in questi giorni abbiamo aperto “Spazio Europa Lanuvio” – in provincia di Roma – e stiamo lavorando per aprire altri spazi sia in Toscana che nel Lazio. Siamo fermamente convinti che serva più legame tra territorio ed Europa e questo è possibile consolidarlo solo e soltanto attraverso l’apertura di spazi come questi.


Torna alle notizie in home





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta