Richiedi prestito online

Procedura celere

 

IMPRENDITORIA E POLITICHE DEL LAVORO, IL COMUNE PARTECIPA CON 75 MILA EURO AL BANDO DELLA CAMERA DI COMMERCIO A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE GIOVANILE E DELLE IMPRESE DEL TERRITORIO




Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Ferrara, 12 mag 2025 – Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal “Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025”. Al centro del progetto vi sono gli incentivi alle assunzioni per il ricambio generazionale nel lavoro e nell’impresa, incentivi alla creazione delle imprese giovanili e alla competitività delle stesse.

La proposta, firmata congiuntamente dagli assessori Angela Travagli e Francesco Carità, è stata approvata dalla Giunta la scorsa settimana, che ha dato il via libera alla convenzione tra Comune e Camera di Commercio.

Condividendo la necessità di massimizzare l’efficacia degli interventi sul territorio, il Comune parteciperà infatti con 75 mila euro in totale investito su tre progetti, due più specifici legati all’imprenditoria, e uno a sostegno dell’occupazione giovanile.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Di questi soldi, 30.000 euro sono volti ad incentivare le assunzioni full time di giovani disoccupati under 35, con nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato compreso il contratto di apprendistato per favorire il ricambio generazionale, ulteriori 30mila euro saranno investiti per il bando a sostegno della creazione di imprese giovani e infine 15mila euro saranno utilizzati per il bando a sostegno della competitività di imprese giovanili. A questi tre bandi la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna contribuisce rispettivamente con 200.000, 200.000 e 100.000 mila euro, per un totale di mezzo milione totale messo a disposizione sul territorio.

“La partecipazione attiva del Comune a questo piano rappresenta un investimento strategico per rafforzare il tessuto imprenditoriale locale e stimolare nuova imprenditorialità giovanile. Supportare la nascita di nuove imprese e accompagnarne la crescita significa generare valore aggiunto per tutta la comunità, creare nuove opportunità e rendere Ferrara un ambiente favorevole all’innovazione e allo sviluppo. Con questo intervento ribadiamo il nostro impegno nel sostenere un ecosistema economico che metta al centro i giovani imprenditori e li accompagni nel loro percorso di crescita, contribuendo a rendere il nostro territorio più dinamico, attrattivo e competitivo”, dice l’assessore allo Sviluppo economico Francesco Carità.

“Il piano straordinario per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa messo in campo dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna vede il Comune di Ferrara impegnato a sostenere con azioni concrete programmi e politiche attive del lavoro, con l’obiettivo di valorizzare e trattenere competitivamente quanto più possibile i giovani talenti. Accorciare le distanze tra giovani, impresa e lavoro è una condizione indispensabile per lo sviluppo e la sostenibilità di un territorio. Con il bando volto a incentivare le assunzioni a tempo indeterminato aggiungiamo un tassello alle politiche di occupazione stabile e di qualità che già, come Amministrazione, stiamo portando avanti col progetto di visione e di analisi del mercato del lavoro “Ferrara: obiettivo occupazione”, puntando sulle persone, sui giovani e sulle donne quali ricchezza del territorio e generatori di produttività economica”, sottolinea l’assessore per le politiche del lavoro Angela Travagli.


Ferrara Rinasce – Comune di Ferrara



Immagini scaricabili:



Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!