Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Piattaforma F24 al centro del dibattito fiscale: a Milano l’approfondimento promosso dallo Studio Holmo


Si è svolta presso l’Università Statale di Milano la convention “Evoluzione fiscale: nuove opportunità nel mondo dei tributi”, un incontro riservato a professionisti, imprenditori e operatori del settore, promosso per presentare la nuova Piattaforma F24. Un progetto innovativo, pensato per semplificare l’accesso ai benefici fiscali da parte delle piccole e medie imprese italiane.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Ad aprire i lavori è stato l’onorevole Claudio Pedrazzini, che ha sottolineato come la piattaforma rappresenti una svolta nel panorama fiscale nazionale, offrendo alle PMI la possibilità concreta di usufruire dei crediti d’imposta finora accessibili quasi esclusivamente alle grandi aziende. “Un servizio innovativo e semplice da utilizzare – ha dichiarato – che consente alle imprese di beneficiare del supporto di professionisti specializzati, capaci di accompagnarle passo dopo passo con un approccio sartoriale”.

Nel suo approfondito intervento, il prof. avv. Thomas Coppola ha spiegato nel dettaglio il valore aggiunto della piattaforma, evidenziando il sistema di garanzie legali che la contraddistingue. Al centro, un kit di certificazione articolato in tre passaggi fondamentali: la prima attestazione sull’origine del credito a firma di un professionista abilitato; una seconda opinion da parte di uno studio di eccellenza; infine, una relazione giuridico-legale conforme ai protocolli depositati presso il Ministero delle Imprese. Un sistema pensato per offrire massima trasparenza e sicurezza, tutelando le imprese che intendono accedere a questi strumenti in modo consapevole e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Un concetto, quello della trasparenza e dell’equità fiscale, ripreso anche da Giuseppe Mitro, noto commercialista tributario, che ha parlato della piattaforma come “l’unica vera forma di democrazia nel rispetto del contribuente”. Un approccio che consente a qualsiasi impresa – dalla microimpresa alla large company – di ottenere un risparmio legale e tracciabile sul pagamento dei tributi.

Un altro passaggio di grande interesse è stato quello che ha spiegato come attraverso l’F24 Rule, Piattaforma F24 offre a chi ha debiti con lo Stato – ad esempio cartelle esattoriali o pendenze tributarie – la possibilità di estinguerli integralmente, beneficiando di uno sconto del 20% e, soprattutto, di una rateizzazione che supera i limiti imposti dalle attuali procedure statali. “Una soluzione concreta per rimettere in moto imprese che oggi si trovano in difficoltà”, ha dichiarato ancora Christian Coppola.

E il progetto guarda già oltre. Thomas Coppola ha anticipato infatti il prossimo lancio della piattaforma dedicata ai carbon credit e ai crediti bianchi, con l’obiettivo di estendere ulteriormente il ventaglio delle opportunità fiscali offerte alle imprese, in particolare alle large corporate.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

A completare il modello, un sistema di partnership professionali che coinvolge consulenti aziendali, fiscalisti e avvocati d’affari. “Si tratta di un’opportunità anche per i professionisti – ha spiegato Thomas Coppola – che possono beneficiare direttamente del servizio e, al tempo stesso, offrire alle imprese clienti un supporto efficace, strutturato e vantaggioso”.

Una piattaforma, dunque, che non si limita a digitalizzare i processi, ma che punta a costruire un nuovo equilibrio tra legalità, semplicità operativa e vantaggio economico per il contribuente. Un progetto in continua evoluzione, che mira a ridefinire il rapporto tra impresa e fisco in chiave più inclusiva, trasparente e sostenibile.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito https://www.piattaformaf24.it/

Leggi il comunicato Adnkronos Lo Studio Holmo ha presentato a Milano la nuova Piattaforma F24





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari