Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Zona Logistica Semplificata, si insedia il Comitato di indirizzo


Entra nel vivo la Zona Logistica Semplificata ‘Lombardia’, lo strumento di sviluppo fortemente voluto dalla Regione, in accordo coi territori, che riguarda complessivamente 18 Comuni nel Mantovano e nel Cremonese attorno alle aree dei porti fluviali. Questo pomeriggio a Mantova, nella sede dell’Ufficio territoriale regionale Val Padana, si è svolta la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo, l’organismo di gestione e governance della ‘ZLS Lombardia’ presieduto dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, su delega del governatore Attilio Fontana.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

“Siamo riusciti a stringere i tempi – ha detto l’assessore Guidesi – e a convocare nel più breve tempo possibile la prima seduta operativa del Comitato di indirizzo, così da incardinare subito il lavoro di squadra e di programmazione strategica che dovrà portare risultati concreti a beneficio dei Comuni coinvolti, delle imprese e in generale di una maggiore attrattività del sistema economico-produttivo”.

Regione ha convocato il Comitato in anticipo rispetto ai tempi prefissati, che prevedevano a giugno la riunione di insediamento. “Dopo il lavoro messo in campo da Regione e Governo per attivare la ZLS – ha proseguito Guidesi – ora diventa sempre più rilevante il ruolo dei territori che dovranno essere propositivi per concretizzare le opportunità concesse da questo importante strumento di pianificazione”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.