La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

La Rassegna stampa del 16 maggio


Oggi in primo piano. Esteri. Al via i negoziati di Istanbul.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Sui dazi il piano b della Ue, Eunews.

Oggi sul Sole 24 Ore a pagina 2, il presidente della Fed, Powell, dice che i tassi resteranno “alti più a lungo del previsto”. Nonostante il raffreddamento del mercato del lavoro, l’inflazione di fondo rimane persistente.

Intervista a Boeri: “Il declino Usa può fare grande l’Ue” (Stampa).

Lavoro. Sulla Stampa a pagina 16, di Tommaso Nannicini  i redditi reali di autonomi e dipendenti restano sotto i livelli pre-crisi del 2008. I liberi professionisti hanno perso fino al 13% del potere d’acquisto, penalizzati dall’inflazione, da compensi stagnanti  e da un mercato sempre più competitivo e vincolato.

Giampaolo Montaletti – Lo “sblocco” delle politiche attive che serve all’Italia – IlSussidiario.net.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

In primo piano ieri

Lavoro. Giorgio Pogliotti – Il Disegno Ddl partecipazione è legge – Il Sole 24 Ore.  Emanuele Massagli – Partecipazione dei lavoratori, una svolta nel segno di Leone – Il Foglio. Con inusuale coerenza con i tempi della storia, il Senato approva una legge fuori dall’ordinario. Francesco Seghezzi e Michele Tiraboschi – Così il lavoro si fa ascoltare – Avvenire.

Economia 

Stefano Lepri –Perché lo spread adesso è sotto quota 100 – La Stampa. Çome ai tempi del governo Draghi: lo «spread» sotto quota 100 mostra che il debito pubblico italiano preoccupa ormai poco i mercati finanziari.

Gian Micalessin – I dollari non comprano la natura dei terroristi – Il Giornale. Donald Trump, approdato per la seconda volta alla Casa Bianca dopo una lunga carriera nel mondo degli affari, è convinto che i soldi possano cambiare il mondo.

Referendum

Serena Sileoni – Che cosa dà peso a un referendum – La Stampa. Guida breve a cura dell’Internazionale.

Nei giorni scorsi

Il 14 maggio

Antonio Picasso – Zelensky: «A Istanbul solo se c’è Putin». Il Riformista. La diplomazia, con le sue vecchie buone pratiche, è tornata protagonista. Dopo quattro mesi di montagne russe. 

Giorgio Pogliotti –Contratti collettivi, già previsto il coinvolgimento dei lavoratori a vari livelli – Il Sole 24 Ore.

Il 13 maggio

Beda Romano – Eurogruppo, rispunta la ratifica del Mes – Il Sole 24 Ore. Un’economia europea ostaggio dalla guerra commerciale americana? Ieri la riunione dell’Eurogruppo.

Giuliana Ferraino – Primo accordo tra Usa e Cina, tregua di 90 giorni sui dazi «L’Ue più cattiva di Pechino» – Corriere della sera «Nessuna delle due parti vuole un decoupling economico.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Giulio Terzi di Sant’Agata – La diplomazia si rimette in moto – Formiche.net.

Giuseppe Sarcina – L’incoerenza come metodo – Corriere della sera. La Casa Bianca resta il crocevia affollato, della politica e dell’economia mondiali.Tra proclami, minacce e trattative. La lista dei dossier è lunga. I dazi e la Cina; Putin e Zelensky; gli europei e la Nato; Gaza, Hamas e Netanyahu; il nucleare e l’Iran; l’Arabia Saudita e, ancora, Israele; la Siria; l’India e il Pakistan. Donald Trump si presenta come il leader dell’«America First». Potrebbe, quindi, sembrare sorprendente ritrovarlo, dopo tre mesi al potere, invischiato in un groviglio internazionale  con pochi precedenti.

Claudio Tucci – Balzo delle Academy, imprese leader nella formazione – IL Sole 24 Ore.

Si chiamano Corporate Academy, e sono oggi  indispensabili  per allineare la crescita delle skills agli obiettivi strategici dell’impresa. In Italia il fenomeno è in piena espansione. Oltre ai corsi obbligatori, si fanno largo il forecasting, la gestione del cambiamento e la costruzione di una cultura aziendale.  L’80% ha visto crescere i finanziamenti nel 2024 rispetto all’anno precedente.

Aldo Bonomi – Ridefiniamo la parola “piattaforma” in chiave sociale – Il Sole 24 Ore. 

Il 12 maggio

Dazi. Tra Usa-Cina, primo accordo sui dazi (Repubblica pagina 14 e tutti).. In una nota congiunta, i punti dell’intesa tra il segretario al Tesoro Bessent e il vicepremier He Lifeng. Deciso un meccanismo di consultazione. 

Sole24Ore a pagina 5, il Modello 730, in dieci bonus il 90% dei dati precompilati. Spese sanitarie e ristrutturazioni in cima alle agevolazioni.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Click day 2025, nulla osta per il 10% delle quote – Il Sole 24 Ore. 

Concludiamo così: “Da giornalista a “professional organiser”?

Lo racconta Alessandro Gilioli nelle storie della settimana sull’Internazionale.

Buon fine settimana!

Tiziana Benini, giornalista



Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio