La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Amazon Made in Italy Award, l’azienda di Ariccia Ilgustonline tra le vincitrici


Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

ATTUALITÀ – Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri l’evento “Amazon Made in Italy Award – I volti dell’eccellenza italiana nell’e-commerce” ospitato a Roma, a Palazzo Piacentini, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato con il supporto di Agenzia ICE. Al fine di celebrare le piccole e medie imprese italiane (PMI) che, attraverso i loro prodotti e la loro inventiva, e tramite la vetrina Made in Italy di Amazon, contribuiscono a portare nel mondo l’unicità del nostro Paese, Amazon ha assegnato a 10 di queste un riconoscimento per aver saputo cogliere in questi anni le opportunità del digitale e aver sviluppato la propria offerta a livello internazionale.

L’iniziativa è inserita nel calendario ufficiale della seconda edizione della Giornata Nazionale del Made in Italy, e ha visto la presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, e di Giorgio Busnelli, VP e Country Manager di Amazon Italia.

Tra le dieci protagoniste dell’iniziativa, anche un’azienda laziale, ilGustonline, premiata nella categoria “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, dedicata alle PMI guidate da giovani appartenenti alla Generazione Z o Millennials.

ilGustonline: la porchetta non conosce più confini grazie all’e-commerce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nel 2018 Giorgia e Francesco hanno soltanto 20 anni quando decidono di creare ilGustonline, per promuovere in tutta Italia, e poi in Europa, la tradizione gastronomica laziale: porchetta, guanciale, pecorino romano; prodotti che i due imprenditori acquistano da piccole e medie imprese del territorio e che, se soddisfano le aspettative, inseriscono nel proprio catalogo.

Il brand nasce quando Giorgia e Francesco creano il proprio sito online e, contemporaneamente, approdano su Amazon, sulla vetrina Made in Italy. Nel definire il proprio “cliente tipo”, i due imprenditori parlano di un “consumatore nostalgico”, che è nato, oppure ha trascorso alcuni anni, a Roma e nel Lazio, per poi trasferirsi in altre regioni d’Italia o all’estero per esigenze personali o lavorative. Una distanza fisica che il cliente cerca di colmare attraverso i sapori della cucina, ricreando a casa ricette dei piatti a cui è legato. I due giovani sono stati premiati all’interno della categoria “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. A loro è stata riservata anche la menzione speciale customer obsession per aver dimostrato particolare dedizione nell’applicare uno dei Principi di Leadership di Amazon più rappresentativi: la cura e la dedizione verso il cliente finale.

Nel 2018 siamo approdati su Amazon con l’idea di offrire ai produttori del territorio uno spazio e un pubblico che superasse i confini locali. Ci eravamo dati come obiettivo l’Italia e dal 2024 abbiamo aperto anche all’Europa, da cui ora provengono complessivamente il 20% delle nostre vendite. Quando pensiamo ai nostri prodotti ‘in viaggio’ per il mondo proviamo orgoglio e soddisfazione: oggi un pacco è tra le nostre mani, domani in Finlandia. Per molte aziende è solo un ordine in più da evadere, per i nostri clienti, soprattutto se vivono lontano, ilGustonline è un modo per sentirsi a casa”, racconta Francesco Toppi, Co-founder de ilGustonline.  “Vorrei che sfatassimo il mito che lega la vendita online alla pigrizia del cliente. Sembra impossibile da crederci ma alcuni dei nostri clienti più fedeli sono persone anziane. Alcuni di questi sono nostri ‘vicini di casa’, abitando nelle zone limitrofe di Ariccia. Scelgono l’online per praticità. Se ci avanza del tempo, siamo noi stessi a occuparci della consegna dell’ordine. L’allegria e la gentilezza con cui ci accolgono ci ripaga di ogni fatica”, aggiunge Giorgia Barbati, socia di Toppi.

Un premio per celebrare il Made in Italy su Amazon

Il premio “Amazon Made in Italy Award – I volti dell’eccellenza italiana nell’e-commerce” nasce anche per celebrare il decimo anniversario della vetrina Made in Italy di Amazon, inaugurata nel 2015 dalla volontà di promuovere l’eccellenza della creatività e del “saper fare” tipicamente italiano. Il momento di celebrazione si inserisce, inoltre, tra le attività legate alla quarta edizione dei Made in Italy Days, un’iniziativa di promozione e valorizzazione di migliaia di prodotti Made in Italy in Italia e nel mondo, che si terrà su Amazon dal 26 maggio al 2 giugno. In questo arco temporale, i clienti di Amazon di 8 Paesi nel mondo potranno acquistare un’ampia selezione di prodotti dei più famosi marchi italiani e di migliaia di piccole e medie imprese (PMI) a prezzi vantaggiosi.

Amazon e la vetrina Made in Italy

Nata allo scopo di promuovere l’eccellenza della creatività e del “saper fare” tipicamente italiano, la vetrina Made in Italy di Amazon oggi supporta oltre 5.500 realtà italiane a raggiungere con i propri prodotti 11 Paesi del mondo. Sono più di 3 milioni i prodotti della vetrina Made in Italy messi a disposizione dei nostri clienti a livello internazionale e 18 i percorsi regionali presenti all’interno della vetrina che ospitano le tipicità locali.

Prestito personale

Delibera veloce

 

“Dieci anni fa, lanciando la vetrina Made in Italy su Amazon, abbiamo dato il via a un viaggio straordinario, partendo da appena 5.000 prodotti nella sezione regionale dedicata alla Toscana. Abbiamo creduto nella visione delle imprese italiane che oggi sono le vere protagoniste di questo successo: parliamo di oltre 5.500 realtà sulla nostra vetrina che, con passione e determinazione, portano più di 3 milioni di prodotti Made in Italy in 11 Paesi del mondo. Con questo premio, e con i Made in Italy Days, vogliamo valorizzare proprio le storie di imprenditrici e imprenditori che ogni giorno innovano, mantengono vive le tradizioni e fanno conoscere l’unicità del saper fare italiano”, ha dichiarato Giorgio Busnelli, VP e Country Manager di Amazon Italia.“Le loro storie ci dimostrano, così come i risultati, che digitale ed export sono due leve strategiche per le aziende del nostro Paese: nel 2024 i nostri partner di vendita hanno realizzato un totale di 3,8 miliardi di euro di vendite all’estero.”

Le categorie del premio e i criteri di selezione

Durante la serata sono state premiate 10 PMI, suddivise in cinque categorie che, richiamandosi a iconici modi di dire italiani, racchiudono le peculiarità delle dieci aziende selezionate. Oltre a “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, la categoria di cui fa parte l’azienda laziale, “Buon sangue non mente” celebra le imprese che hanno saputo reinterpretare e rilanciare il business di famiglia nell’era dell’e-commerce, “Paese che vai Italia che trovi” è dedicato alle aziende che su Amazon trovano nella clientela internazionale il loro pubblico di riferimento, “Chi non risica non rosica” le PMI il cui referente ha cambiato vita e percorso professionale, approdando con un proprio marchio online, infine “Una ne pensa e cento ne fa” contraddistingue le imprese con un catalogo di prodotti insoliti, che non ci si aspetta di trovare e acquistare su Amazon. L’elenco completo delle PMI premiate è consultabile nel blogpost ufficiale.

La giuria, formata da un team di Amazon, ha selezionato le PMI vincitrici tra le oltre 5.500 realtà presenti all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon tenendo conto di un’equa distribuzione geografica (Nord, Centro, Sud, Isole) e di equilibrio di genere. Una prima scrematura è avvenuta in considerazione della tipologia delle 5 categorie del premio. Sulla base poi dei risultati di un’indagine quantitativa e qualitativa, sono state selezionate 2 aziende per ciascuna delle 5 categorie che si sono particolarmente distinte tra le altre. Inoltre, la giuria ha assegnato a 5 delle aziende vincitrici – una per categoria – una menzione speciale “customer obsession” per aver dimostrato, nel corso delle interviste, particolare dedizione nell’applicare uno dei Principi di Leadership di Amazon più significativi e trasversali: la cura e l’attenzione verso il cliente finale. La giuria ha poi assegnato un’ulteriore menzione speciale “Imprenditoria femminile”, conferita a un’azienda guidata da una imprenditrice.

A consegnare i premi delle cinque categorie rispettivamente Mariangela Siciliano, Head of Education & Business Matching di SACE; Pierluigi Sanna, Vicesindaco della città metropolitana di Roma; Paolo Nardini,Responsabile Finanza Agevolata di SIMEST e Valentina Picca Bianchi, Presidente Nazionale Gruppo Donne Imprenditrici di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi); Luca Di Persio, Direttore Centrale Innovazione, Marketing, Comunicazione, Formazione, Servizi alle Imprese di Agenzia ICE; Roberto Luongo, Consigliere del Ministro Urso per l’Internazionalizzazione e la valorizzazione del Made in Italy nel mondo.

Il Lazio su Amazon: il canale digitale come motore di crescita per il territorio

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Secondo l’ultimo Report sull’Impatto economico delle Piccole e Medie Imprese italiane che vendono su Amazon, il Lazio si attesta tra i primi cinque posti, con oltre 2.000 PMI e più di 90 milioni di euro di vendite registrate all’estero nel 2023, segnando un incremento di oltre il 10% rispetto al 2022.

Complessivamente nel 2023 le PMI laziali hanno venduto su Amazon più di 10 milioni di prodotti.

Sulla vetrina Made in Italy di Amazon, il percorso regionale dedicato al Lazio ospita più di 120 aziende locali, che offrono ai clienti oltre 8.500 prodotti di eccellenza. Di questi, più del 35% appartiene alla categoria Home, circa il 20% al Fashion e 10% Beauty. Del totale delle aziende laziali presenti nella sezione regionale, più del 50% vende all’estero.

Inoltre, Amazon è presente nel Lazio con tre centri di distribuzione a Colleferro (RM), Ardea (RM) e Passo Corese (RI), un centro di distribuzione urbano Amazon Fresh a Roma e quattro depositi di smistamento situati a Pomezia (RM), Roma Settecamini, Roma Magliana e Cisterna di Latina (LT). L’azienda ha creato nella regione oltre 3.200 posti di lavoro a tempo indeterminato.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese