La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Relatech acquisisce ConneXSoft e accelera l’espansione nei mer…


Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech S.p.A.

 

Relatech punta sull’Europa: acquisita la suite software SCADA di ConneXSoft. Player di riferimento nella digitalizzazione industriale, Relatech annuncia una nuova operazione strategica che segna un passo deciso nel proprio processo di espansione internazionale.

Con l’acquisizione della suite di prodotti di ConneXSoft (CXS) GmbH, specializzata nello sviluppo di estensioni per software SCADA, la tech company italiana consolida la sua presenza nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera) e rafforza il proprio portafoglio tecnologico nei settori della building automation, dell’efficienza energetica e dell’automazione industriale.

L’operazione, sostenuta da Bregal Unternehmerkapital (BU), si inserisce in una visione di crescita organica e acquisitiva volta a presidiare i mercati europei a maggiore potenziale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’operazione rafforza la presenza di Relatech nell’area DACH, consolidando la partnership per la distribuzione del software Ignition di Inductive Automation in Austria e Germania e della piattaforma MES di Sepasoft. Inoltre, si inserisce nel solco della storica collaborazione con EFA Automazione, attiva in Italia da oltre 15 anni con risultati consolidati.

Con sede a Monaco di Baviera e oltre dieci anni di esperienza sul campo, ConneXSoft porta in dote un know-how tecnico avanzato e una rete consolidata di oltre 300 clienti in più di 50 Paesi.

Nasce Relatech CXS GmbH

A seguito dell’operazione è stata costituita una nuova entità, Relatech CXS GmbH, che ha il compito di presidiare il mercato tedesco e austriaco, offrendo supporto diretto ai clienti e al canale partner.

Il team commerciale e tecnico di ConneXSoft rappresenta un asset strategico per l’espansione operativa e la penetrazione in ambito industriale.

Questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale nella nostra crescita internazionale. L’expertise tecnologica di Relatech, unita alla profonda conoscenza di ConneXSoft dei mercati tedesco e austriaco, ci permetterà di offrire un valore concreto alle aziende manifatturiere europee”, dichiara Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech S.p.A.

Vogliamo essere il partner tecnologico di riferimento in uno dei Paesi industriali più avanzati al mondo, offrendo soluzioni integrate in ambito automazione, digitalizzazione, intelligenza artificiale e sicurezza”, aggiunge Lambardi.

Per una digitalizzazione integrata

ConneXSoft si distingue per le sue estensioni avanzate per SCADA, in grado di migliorare l’interoperabilità e le funzionalità delle piattaforme software impiegate in ambito industriale.

La sinergia con l’offerta tecnologica di Relatech consente di ampliare le soluzioni proposte ai clienti, con un focus sempre più mirato su digitalizzazione dei processi produttivi, cybersecurity e gestione intelligente dell’energia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

L’integrazione della suite CXS si traduce in un’accelerazione dello sviluppo di soluzioni abilitanti, flessibili e scalabili, perfettamente in linea con le esigenze delle imprese europee che operano in un contesto sempre più competitivo e automatizzato.

Obiettivo: leadership europea

L’operazione rappresenta una pietra miliare nel percorso di internazionalizzazione di Relatech, che si consolida come fornitore leader di soluzioni digitali integrate per l’Industria 4.0.

Il rafforzamento della presenza in Germania e Austria apre nuove opportunità commerciali e tecnologiche, rendendo l’ecosistema Relatech ancora più competitivo sul piano europeo.

Con un’offerta che spazia dalla consulenza digitale alla system integration, passando per lo sviluppo di piattaforme software proprietarie e l’utilizzo avanzato di dati, Relatech si propone come partner strategico per l’innovazione digitale nelle imprese manifatturiere e di processo.

Grazie a questa acquisizione, il gruppo rafforza la sua capacità di proporre soluzioni verticali, ad alte prestazioni, con un approccio modulare e orientato al valore, nel solco della transizione digitale sostenibile.

 

ConneXSoft è una società di sviluppo software specializzata nella gestione degli edifici e dell’energia.

Prestito personale

Delibera veloce

 

ConneXSoft è una società di sviluppo software specializzata nella gestione degli edifici e dell’energia.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende

 

Prestito personale

Delibera veloce