Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Noncello in rete: è online la nuova piattaforma digitale di welfare dei servizi sociali dell’Ambito del Noncello — Comune di Pordenone


Per la realizzazione della piattaforma, l’Ambito si è avvalso del provider WelfareX, specializzato in soluzioni informatiche per il welfare, mentre le grafiche sono state realizzate da Fondazione Bambini e Autismo, ad un progetto finalizzato allo sviluppo di autonomie e competenze lavorative delle persone con autismo nei servizi digitali e multimediali, nel contesto della partnership in corso per la progettualità PNRR “Percorsi di Autonomia per persone con disabilità”, costituendo così un valore aggiunto.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

«L’obiettivo – spiega l’Assessora alle Politiche Sociali Guglielmina Cucci – è quello di fornire alla cittadinanza una panoramica completa di tutti i servizi di welfare pubblici offerti dai Comuni dell’Ambito del Noncello, nonché di quelli realizzati della cooperazione sociale e del volontariato. Uno strumento agile e moderno, che si presenta come una funzionalità avanzata del PUA, che amplia l’accessibilità ai servizi. Un esempio concreto della collaborazione tra enti pubblici e Terzo Settore, che va a consolidare la rete locale».

Infatti dai dodici enti inizialmente coinvolti nella coprogettazione, le adesioni da parte delle realtà del Terzo Settore sono salite a un totale di ventidue, a testimonianza della validità della proposta e della capacità da parte dell’ente pubblico di coinvolgere gli stakeholder, stabilire connessioni e collaborazioni.

Grazie ad una configurazione agile e intuitiva, “Noncello in rete” permette un accesso rapido alle informazioni suddivise per aree di servizi (famiglie e minori; adulti, inclusione e comunità, disabilità, anziani; stranieri e migranti) e per Comuni (Pordenone, Cordenons, San Quirino, Roveredo e Zoppola, riuniti nella gestione associata dei Servizi Sociali).

La sezione denominata “Go for benefit” è inoltre dedicata alle imprese – benefit o non – che desiderano contribuire attivamente al benessere della comunità devolvendo fondi destinati a finanziare progetti sociali di interesse pubblico e sostenendo iniziative volte a migliorare le condizioni sociali e a favorire l’inclusione attraverso progetti di valenza sociale ed educativa. Una modalità questa già sperimentata con successo dall’Ambito e che si vuole incentivare e implementare rafforzando il senso di responsabilità sociale d’impresa delle aziende locali.

«La crescita e la complessità dei bisogni sociali e sociosanitari – conclude Cucci – rendono strategico aumentare l’efficacia della comunicazione e dell’informazione per migliorare l’accesso ai servizi da parte della popolazione, in particolar modo di quella più fragile. Partendo da questa consapevolezza abbiano voluto lavorare sul welfare di accesso, andando a valorizzare e rafforzare la rete e costruendo un’interfaccia al sistema di welfare locale fortemente connesso con le risorse territoriali e comunitarie. Un sistema che deve fondarsi sempre più su alleanze territoriali forti, mettendo in evidenza il valore della sussidiarietà orizzontale e della prossimità».

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Sito della piattaforma “Noncello in rete”: https://serviziosocialecomunipn.welfarex.it/pordenone/home



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce