Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Confeserfidi: Ruben Oscar Massari e Mario Mancuso entrano nel cda. Giannone e Mililli confermati presidente e ad


Confeserfidi porta da 5 a 7 i membri del consiglio di amministrazione, con l’obiettivo di rafforzare la propria governance in un’ottica di sviluppo e crescita continua. Lo ha reso noto oggi il confidi, annunciando l’ingresso nel cda di Ruben Oscar Massari e Mario Mancuso.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Queste nomine si inseriscono in una più ampia strategia di rafforzamento dell’assetto organizzativo e decisionale di Confeserfidi, finalizzata a sostenere un percorso di crescita fondato su innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità. Il cda esprime oggi una governance solida, competente e coesa, al servizio delle imprese e del sistema economico del Paese”, afferma l’amministratore delegato Bartolo Mililli.

I nuovi ingressi

Ruben Oscar Massari, esperto di rilievo nazionale in materia di Esg (Environmental, social, governance), vanta un percorso trentennale nel settore delle energie rinnovabili, della corporate governance e dei modelli organizzativi. A lui, come nuovo consigliere del cda, è stato affidato il coordinamento delle aree Esg e lo sviluppo dei servizi connessi alle energie rinnovabili.

Mario Mancuso, banchiere con oltre quarant’anni di esperienza, specializzato in gestione commerciale, sviluppo del business e valorizzazione delle risorse umane, svolgerà il ruolo di vicepresidente, un ruolo centrale nel consolidamento delle relazioni con gli istituti di credito e nello sviluppo delle attività finanziarie. Le deleghe assegnate al vicepresidente riguardano, tra l’altro, la crescita manageriale delle figure apicali, lo sviluppo organizzativo e il rafforzamento delle partnership istituzionali.

L’esperienza maturata nel settore della sostenibilità e della governance rappresenta oggi un elemento chiave per contribuire allo sviluppo di strategie ESG coerenti con i valori di Confeserfidi. Metterò a disposizione il mio impegno per promuovere un modello di finanza orientato alla responsabilità, alla transizione ecologica e alla crescita etica del tessuto imprenditoriale nazionale”, ha dichiarato Ruben Oscar Massari.

Confeserfidi rappresenta da anni un interlocutore credibile e affidabile per il mondo bancario e imprenditoriale. La mia nomina è motivo di orgoglio e sarà occasione per mettere a disposizione competenze maturate nel corso di una lunga carriera, al servizio della crescita di Confeserfidi”, ha aggiunto Mario Mancuso.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Giannone e Mililli confermati presidente e ad

Riconfermati nel cda il presidente, Roberto Giannone, in carica da oltre 15 anni, con consolidata esperienza nella definizione delle strategie aziendali e consulente di numerose imprese in ambito di strategic management, organizzazione e risorse umane e l’amministratore delegato, Bartolomeo Mililli, fondatore di Confeserfidi, dottore commercialista, revisore dei conti, insignito nel 2016 del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti professionali.

Rinnovata anche la fiducia a Matteo Gentile, nominato vicepresidente vicario. Consigliere del cda da oltre dieci anni e professionista con esperienza in ambito penale e civile, Gentile manterrà la supervisione sulla compliance normativa, sugli affari legali e contenziosi, e sulla gestione dei reclami.

Confermati inoltre Salvatore Arrabito, consigliere dal 2010, con delega allo sviluppo del comparto agricoltura e Giuseppe Asta, già vicepresidente, commercialista e revisore dei conti e oggi responsabile per lo sviluppo dei servizi aziendali in ambito di finanza agevolata, contributi pubblici e consulenza specialistica alle imprese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi