Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Sumas, i Master presenti e il costo dei corsi a Milano


Nei 22 Best Online Mba Programs in Sustainability di Educations.com, Sumas occupa la testa della classifica con i suoi Master in materia di sostenibilità e governance che si svolgono online e nelle sedi di Gland, in Svizzera, e Milano. Nata nel 2012, la Sustainability Management School è una business school privata che a differenza di Sda Bocconi e Polimi Graduate School of Management non si appoggia a un’università.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Il focus della scuola italo-svizzera è la formazione dei manager del futuro sull’educazione manageriale responsabile e sulle sfide della sostenibilità, una leva strategica fondamentale nelle agende di grandi e piccole imprese. L’approccio dell’istituto è critico e pragmatico: Sumas fornisce competenze di management generali e capacità pratiche di applicazione nell’ambito dei pilastri della materia, dall’accountability alla gestione della tecnologia aziendale.

Accolta positivamente nelle recensioni di studenti e studentesse che l’hanno frequentata per perfezionarsi nei settori finanza, moda, ospitalità e turismo, Sumas è accreditata Acbsp e Chea ed è nello Swiss Private School Register. Inoltre, la business school è affiliata con Prme, United Nations Global Compact, Cvci (Chambre Vaudoise du Commerce et de l’Industrie) e R20 Regions of Climate Action. In questo articolo:

 

  • I corsi e i mMaster della Sumas a Milano
  • Come funziona l’ammissione
  • I prezzi della Sustainability Management School
  • Gli altri costi da sostenere

 

I corsi e i Master della Sumas a Milano

La Sustainability Management School offre programmi onsite e 100% online, sia in Italia che in Svizzera. Il piano è strutturato in Bba (Bachelor of Business Administration), Mam (Master in Auditing and Managerial accounting) e Mba (Master in Business Administration). Tutti i corsi si tengono in lingua inglese. I Bachelor sono cinque:

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

  • Sustainability Management;
  • Sustainable Finance and Digital Innovation;
  • Sustainable Fashion Management;
  • Sustainable Hospitality Management;
  • Sustainable Tourism Management.

 

I Master sono quattro:

 

  • Sustainability Management;
  • Sustainable Fashion Management;
  • Sustainable Hospitality Management;
  • Sustainable Tourism Management.

 

Gli Mba, infine, sono cinque:

 

  • Sustainability Management;
  • Sustainable Finance and Digital Innovation;
  • Sustainable Fashion Management;
  • Sustainable Hospitality Management;
  • Sustainable Tourism Management.

 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Nell’offerta di Sumas ci sono anche cinque programmi addizionali: il Dba (Doctorate of Business Administration) in Sustainability Management, il Cas (Certificate of Advanced Studies) sempre in Sustainability Management, gli Ib Career-related Studies in Business e Sustainability, i camps sperimentali all’estero e il Sumas Green Camp di dieci giorni tra Milano e la Svizzera.

 

Come funziona l’ammissione

I requisiti di ingresso per i Bba sono il diploma di scuola superiore, una lettera di raccomandazione da un rappresentante dell’istituto, una lettera di motivazione e un livello elevato di conoscenza dell’inglese. Per i non madrelingua o chi non ha studiato gli ultimi tre anni in una scuola di inglese, le certificazioni valide sono Ielts Academic (punteggio minimo 6.0), Toefl Ibt (minimo 80) e Duolingo English Test (minimo 100).

Nel caso di Master e Mba, occorrono una laurea in Economia o settori pertinenti, un CV che certifichi in ordine cronologico i titoli di studio e le esperienze lavorative, la lettera motivazionale e certificazioni di inglese (sempre per i non madrelingua o per chi non ha studiato gli ultimi tre anni in una scuola di inglese) Toefl (punteggio minimo 550 Pbt o 80 Ibt), Ielts (minimo 6.0), Duolingo English Test (minimo 110) o altri test standardizzati inglesi. La tassa di iscrizione (non rimborsabile) ha un costo per tutti i programmi di 150 franchi.

 

I prezzi della Sustainability Management School

I Bba in presenza e in live streaming durano tre anni e costano 56.400 euro (18.800 euro all’anno). I Mam hanno una durata di 12 mesi, sono on campus e live streaming e hanno prezzi diversi a seconda della fruizione: 22.400 euro in presenza e in streaming e 16.600 franchi online. Anche gli Mba durano un anno, sono in forma mista (on campus, online e ibrida) e hanno costi variabili: 27.800 euro in presenza e in live streaming, 18.600 franchi online.

Oltre ai campus online, infatti, Sumas ha due sedi fisiche: il quartier generale e main campus di Gland in Svizzera, cittadina del Canton Vaud nel distretto di Nyon; il nuovo campus italiano di Milano in via Solari, a poco meno di un chilometro dalla sede precedente di via Tortona. La rinnovata cittadella universitaria, un polo dell’innovazione nel fulcro mondiale della moda, si trova nella parte sud-ovest di Milano, a pochi passi dai Navigli e da Porta Genova, in una zona vivace che sta guadagnando molta popolarità in città. Il punto di forza del quartiere Solari è nei trasporti: la linea 14 del tram, le fermate Porta Genova della M2 e Bolivar, California e Coni Zugna della M4.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

Gli altri costi da sostenere

Studiare e vivere a Milano, specie se si sceglie di rimanere in zona Solari, non è economico: la posizione strategica e la dimensione trendy del quartiere hanno per contro affitti cari e prezzi degli immobili molto elevati. Il costo medio per l’affitto di una casa si attesta sui 30 euro/m2. Le persone fuorisede devono quindi considerare un budget extra tra gli 800 e i 1.500 euro al mese per i cosiddetti living costs: vitto e alloggio (variabili in base alla zona scelta e alla grandezza della stanza o dell’appartamento), utenze, materiale didattico, trasporti e vita sociale.

A Milano Sumas collabora con diversi servizi di alloggio per fornire indicazione e assistenza a chi frequenta i suoi programmi. Gli appartamenti sono moderni e arredati e offrono la possibilità di vivere con compagne e compagni di studi, anche di altre università. È il responsabile del reclutamento studenti a fornire ulteriori informazioni per organizzare l’alloggio al momento dell’iscrizione. Nel caso del campus svizzero, stessa sede di Wwf e Iucn, sono previste tre residenze per studentesse e studenti: Slc, Butterfly e Parc. I costi, però, si alzano ancora di più: Gland si affaccia sul lago di Ginevra ed è la facoltosa e riservata cittadina dove risiede l’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura