Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

2.781 attività al suo fianco (FOTO)


Aca compie 80 anni – foto gallery di Pierangelo Vacchetto

ALBA Ottant’anni di storia e una crescita costante: l’Associazione Commercianti Albesi (Aca) ha celebrato l’annuale assemblea dei soci lunedì 30 giugno a Fontanafredda, facendo il punto su un’attività intensa e sempre più apprezzata dalle imprese del territorio. Tra gli ospiti anche Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio. I soci dell’Aca sono oggi 2.781, con 50 nuove adesioni rispetto al 2024. Tra questi, anche 368 affiliati al Consorzio turistico Langhe Monferrato Roero.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Servizi, consulenze e formazione in continuo aumento

Nel corso del 2023, l’Aca ha seguito 5.480 pratiche come patronato Enasco, curato oltre mille contabilità aziendali e gestito circa 6.000 dichiarativi. In ambito paghe, ha elaborato più di 163.000 cedolini per 947 aziende. Per la sicurezza sul lavoro, ha assunto l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione per 254 imprese e fornito assistenza Haccp a 371 realtà.

Un altro pilastro è la formazione: nel 2024 sono stati erogati oltre 250 corsi, frequentati da 2.575 allievi, per un totale di 6.000 ore di lezione.

Sanità e territorio: il ruolo del poliambulatorio

All’interno del gruppo Aca opera anche il Poliambulatorio San Paolo, con 124 specialisti e 47.700 prestazioni sanitarie fornite nel solo 2023. Un servizio in costante espansione, che integra l’offerta associativa rivolta non solo alle imprese, ma anche alla cittadinanza.

Il commento di Viglione: «Una responsabilità verso tutto il territorio»

Giuliano Viglione, presidente Aca e Confcommercio Piemonte, ha tracciato un bilancio dell’attività: «In questi primi ottant’anni di storia, l’Aca ha sempre tenuto saldo il legame con le imprese attraverso l’impegno quotidiano dei nostri consulenti e collaboratori. La nostra, ne siamo consapevoli, è una struttura che costituisce un punto di riferimento per le attività economiche.» E ha aggiunto: «Da sempre siamo in prima linea in tutte le battaglie finalizzate a mantenere e, se possibile, migliorare il benessere di Alba, Langhe e Roero».

Fabrizio Pace: «Crescita costante, solidità per il futuro»

Fabrizio Pace, direttore dell’Aca, ha sottolineato il valore umano ed economico del gruppo: «Il gruppo Aca prosegue il suo cammino. Siamo forti della nostra storia e da essa attingiamo i valori ai quali si ispira il nostro lavoro. La crescita costante dimostra che le imprese apprezzano i tanti servizi creati per loro». Oggi l’associazione può contare su 196 collaboratori: «Una solidità che ci permette di guardare al futuro con ottimismo. Sono molte, quindi, le ragioni per festeggiare».

Su Gazzetta d’Alba in edicola da questa mattina, 1° luglio, l’approfondimento sull’assemblea, l’intervista a Sangalli e le storie di alcuni decani del commercio albese.

 

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.