Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Ecomondo, la green, blue and circular economy in tre tappe internazionali prima dell’edizione di novembre


di
Redazione

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Green, blue and circular economy nel Mediterraneo e in Europa: i temi al centro delle opportunità di collaborazione

Tre tappe internazionali in vista della prossima edizione di Ecomondo, in programma dal 4 al 7 novembre 2025 alla Fiera di Rimini. Italian Exhibition Group promuove il tour che coinvolge Egitto, Serbia e Polonia, rafforzando il dialogo tra imprese italiane e mercati esteri e consolidando Ecomondo come hub di riferimento per la «green, blue and circular economy» nel Mediterraneo e in Europa. 

Egitto: la prima tappa

La prima tappa sarà l’8 luglio al Cairo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per l’Egitto, l’Ambasciata italiana e l’Ufficio ICE. Al centro dell’incontro i temi del ciclo dell’acqua, delle bioenergie in ambito agricolo, della gestione dei rifiuti e dell’efficienza energetica. L’evento prevede sessioni tematiche e incontri B2B tra stakeholder egiziani e aziende italiane, con la partecipazione di realtà pubbliche e private attive nei settori ambientali. L’Egitto infatti ha definito una Strategia Nazionale per il Clima 2050 e punta al 42% di energia rinnovabile entro il 2035. 




















































Rifiuti ed energia solare, ambiti strategici nei Balcani

Il 9 settembre il roadshow arriverà a Belgrado in Serbia. Un incontro in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria serba, con il supporto del regional advisor MZ Consulting, incentrato su waste management, energia solare e water, ambiti strategici in forte espansione nei Balcani, dove gli investimenti in sostenibilità sono spinti da incentivi locali e programmi di pre-adesione all’Ue.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

La Polonia punta sulle infrastrutture ambientali

L’ultima tappa è prevista per l’11 settembre a Varsavia, con il format Green Grill realizzato insieme a Confindustria Polonia. In programma un evento  con un focus su biogas, gestione dei rifiuti plastici, trattamento delle acque e solare.  La Polonia sta investendo sull’ammodernamento delle infrastrutture ambientali grazie a fondi europei e piani nazionali. In più Confindustria Polonia attualmente  conta 105 aziende associate, 30.000 dipendenti rappresentati e un fatturato aggregato di 4,6 miliardi di euro.

Nuova app L’Economia. News, approfondimenti e l’assistente virtuale al tuo servizio.


Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

1 luglio 2025

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura