Contabilità

Buste paga

 

Minibond da 6,5 milioni di euro per Suncity. Gli advisor


Banca Valsabbina e Riello Investimenti sgr, attraverso il secondo fondo di private debt Impresa Italia II, e hanno sottoscritto un minibond emesso da Suncity Group, azienda specializzata in servizi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili. L’emissione ha un importo di per complessivi 6,5 milioni di euro, elevabili a 9 milioni di euro.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il Fondo Impresa Italia ha strutturato l’operazione e ha sottoscritto l’emissione fino a 4,5 milioni di euro; Banca Valsabbina ha sottoscritto l’emissione fino a 2 milioni di euro. L’emissione sarà erogata per tranches sulla base delle esigenze di cassa del piano di sviluppo.

GLI ADVISOR

La Compagnia Holding (Stefano Di Tommaso, Mario Alberto Grillo, Lorenzo Micucci) ha agito come financial advisor e arranger. Lo Studio Legale Gianni & Origoni ha agito come legal advisor di Riello Investimenti sgr e di Banca Valsabbina. Lo Studio Legale Onori ha agito come legal advisor dell’emittente.

I DETTAGLI

Operativo dal 2012, il Gruppo Suncity offre soluzioni integrate sia in ambito b2b (SunCity) attraverso la produzione e autoproduzione da impianti fotovoltaici, che b2c (tramite NetCity), nonché soluzioni per la creazione e gestione delle comunità energetiche rinnovabili attraverso bSun che, nell’ambito del decreto CER – CACER 2024 – si pone l’obiettivo di sviluppare fino a 100 megawatt di impianti fotovoltaici con il meccanismo delle comunità energetiche, bilanciando localmente la produzione di energia con i consumi, grazie a servizi digitali e ottimizzazione dei flussi.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il finanziamento alla capogruppo è stato strutturato con una logica di cash flow financing per rafforzare la struttura finanziaria e sostenere il conseguimento delle tappe del piano investimenti 2025-2030, consentendo al Gruppo SunCity di consolidare la propria posizione nel settore della transizione ecologica.

I COMMENTI

Massimo Cavaliere, amministratore delegato della holding SunCity Group, ha commentato: “Riteniamo che l’efficienza energetica sia un percorso obbligatorio per il nostro ambiente. Il decreto Cer contribuisce ad accelerare il processo di transizione energetica in modo virtuoso rendendo partecipe il consumatore della transizione stessa. Il progetto è innovativo e sfidante, e siamo soddisfatti di aver trovato in Riello e in Banca Valsabbina dei partner finanziari che hanno condiviso con noi gli obiettivi e le strategie”.

Alberto Lampertico, investment director del fondo di private debt Impresa Italia II: “Il progetto innovativo del Gruppo Suncity e la competenza professionale del suo management ci hanno colpiti e convinti ad affiancarli nello sviluppo del nuovo piano industriale incentrato sulle Cer. Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a supportare imprese italiane in grado di coniugare innovazione, efficienza e sostenibilità. Il Gruppo Suncity incarna perfettamente la visione di una crescita responsabile e duratura, generando valore per l’ambiente, per il territorio e per le comunità”.

Hermes Bianchetti (in foto), vicedirettore generale vicario di Banca Valsabbina: “Questa operazione conferma l’impegno di Banca Valsabbina nel sostenere le imprese che operano in settori chiave come quello del fotovoltaico. L’emissione del minibond rappresenta per noi un’opportunità concreta per accompagnare la crescita di un’azienda innovativa impegnata nella transizione energetica. Crediamo che la finanza debba avere un ruolo attivo nel supportare progetti ad alto impatto, capaci di generare valore per l’ambiente, per il territorio e per le persone. E crediamo che sostenibilità e innovazione debbano camminare insieme nei percorsi di sviluppo delle pmi”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta