Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Pnrr, Cna Lombardia: “Alla nostra regione il 13% dei fondi nazionale”


Il PNRR si conferma un pilastro fondamentale per il rilancio economico e la trasformazione della Lombardia, all’insegna di innovazione e sostenibilità. A maggio 2025, infatti, le risorse del PNRR assegnate a progetti nel territorio lombardo sfiorano i 18,7 miliardi di euro, rappresentando il 13,1% del totale nazionale. Secondo i dati elaborati dal Centro Studi Sintesi per CNA Lombardia, da un’analisi approfondita delle risorse emerge un chiaro orientamento verso la “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica” (Missione 2), che rappresenta il principale capitolo di investimento con il 34,3% delle risorse totali assegnate alla regione. Questo si traduce in un ammontare significativo di 6.405 milioni di euro destinati a progetti che mirano a promuovere la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica sul territorio lombardo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Altrettanto strategica è la Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, che si posiziona al secondo posto con il 19% delle risorse, corrispondente a 3.543 milioni di euro. Questo sottolinea un forte impegno nel potenziamento del capitale umano e nella promozione dell’innovazione, fattori chiave per la competitività della regione. Complessivamente, queste due missioni (Transizione Ecologica e Istruzione) assorbono oltre la metà degli investimenti PNRR in Lombardia, ovvero il 53%.

“L’Europa deve continuare a tenere un canale di relazione privilegiato con le economie reali, per questo in questa fase di incertezza geopolitica, è quanto mai indispensabile realizzare un “tagliando” dello stato di avanzamento dei cantieri PNRR – Giovanni Bozzini, Presidente CNA Lombardia -. Dobbiamo infatti sfruttare ogni opportunità di volàno per gli investimenti e connettere i fondi europei alle infrastrutture, ai servizi, all’economia dei territori. Tutto si tiene insieme: anche il monitoraggio dei cantieri Milano – Cortina depone a favore di un territorio lombardo e di un sistema lombardo pronto a cogliere le opportunità, privilegiando il concetto di una “legacy”, di una eredità da far restare come ricchezza sostenibile per le generazioni future.”





Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari