Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

LOMBARDIA ECONOMY – TWOW: incremento del 26%


L’agenzia TWOW si conferma player nazionale nel digital marketing: incremento del +26% rispetto all’anno precedente, con ricavi pari a 2.475mila euro. EBITDA del 18,13%, più che raddoppiato rispetto al 7% del 2023 (+159%)

Tra le poche agenzie italiane certificate Google Premier Partner e Meta Business Partner, celebra 10 anni di crescita svelando il nuovo logo e il nuovo sito con la nuova brand identity firmata dal prestigioso Studio FM di Milano “SEE BEYOND: la nostra nuova tagline è un invito a fare un passo in più, a guardare oltre le metriche, oltre le risposte scontate, oltre ciò che è già visibile. Perché solo lì, in quella convergenza, c’è spazio per immaginare il futuro”

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Non siamo solo numeri – ma senza numeri sarebbe difficile raccontare chi siamo diventati. Questo decennale è un punto di partenza, non di arrivo: il futuro ci aspetta, con radici solide e tante idee nuove. Abbiamo gettato le basi per costruire un’agenzia che possa essere un punto di riferimento nel settore e accompagnare le aziende nel superamento delle complessità che il mondo attuale gli mette di fronte. Siamo prontissimi per le sfide che il futuro ci proporrà”.

“Crediamo che la nostra nuova identità racchiuda davvero ciò che siamo oggi: i valori in cui crediamo, la cultura che abbiamo costruito insieme e la direzione che vogliamo continuare a seguire. Le sfide che ci attendono non ci spaventano: le accogliamo con curiosità, con spirito di ricerca e con la voglia di crescere ancora, insieme al nostro meraviglioso team. Ai prossimi dieci anni, insieme”.  

TWOW, agenzia punto di riferimento a livello nazionale per strategie di comunicazione digitale e web marketing e tra le poche in Italia certificate Google Premier Partner e Meta Business Partner, celebra quest’anno il suo decimo compleanno ed è con queste parole che, rispettivamente, PAOLO RATTO, Founder e Chairman, ed EMANUELA GENOVESI PICASSO, Founder e CEO, commentano il raggiungimento di questo importante anniversario.

Il traguardo è stato festeggiato nel corso di un evento che si è tenuto nei giorni scorsi alle Cisterne del Ducale, nel cuore di Genova: una serata, riservata a clienti e stakeholders, che è stata l’occasione per svelare la nuova identità visiva dell’agenzia, accendere i riflettori su numeri che testimoniano un percorso solido e in costante evoluzione e ospitare una tavola rotonda a cui hanno preso parte alcune delle voci più autorevoli del digital marketing italiano.

TWOW nasce nel 2015 dall’incontro tra Paolo Ratto ed Emanuela Genovesi Picasso, due visioni complementari ma con una direzione comune: 10 anni di crescita, di costruzione di un percorso solido e in costante evoluzione che ha visto l’agenzia, nel 2024, registrare ricavi pari a 2.475.000 euro, con un incremento del +26% rispetto all’anno precedente, e un EBITDA del 18,13%, più che raddoppiato rispetto al 7% del 2023 (+159%).

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

La nuova brand identity di TWOW è un progetto a cura del prestigioso Studio FM di Milano, riconosciuto a livello internazionale per l’eccellenza nel graphic design e nel branding: “dopo dieci anni, ci siamo fermati a riflettere: e se provassimo a guardare tutto da una nuova prospettiva? Da questa domanda è nata la nostra nuova identità. Abbiamo aperto la “O” di TWOW come si apre una finestra.

Come ci si apre al dialogo, al confronto, al cambiamento – proseguono Ratto e Genovesi Picasso – SEE BEYOND: La nostra nuova tagline è un invito a fare un passo in più, a guardare oltre le metriche, oltre le risposte scontate, oltre ciò che è già visibile. Perché solo lì, in quella convergenza, c’è spazio per immaginare il futuro. Ma non basta vedere oltre: bisogna costruire le condizioni perché anche gli altri possano farlo”.

La nuova immagine nasce da dieci anni di crescita e adattabilità, riflettendo una cultura aziendale plurale e inclusiva. Dinamicità, equilibrio e formazione continua hanno valorizzato le differenze e promosso la collaborazione. “Nel B2B il brand è un asset strategico fondamentale: per questo abbiamo investito in rebranding e marketing, per essere un esempio di come un brand forte possa generare fiducia, visione e risultati duraturi”.

Il video che presenta il nuovo logo è disponibile al link youtube.

TWOW ha anche ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, testimoniando un impegno concreto verso equità, genitorialità e benessere; inoltre, Emanuela Genovesi è stata premiata ai WEAward per aver dimostrato che un modello d’impresa attento alle persone può crescere in modo sostenibile.

L’evento ha ospitato la tavola rotonda, moderata dal consulente di comunicazione Rocco Rossitto, in cui si sono confrontate alcune delle voci più autorevoli del digital marketing italiano, riflettendo sul presente e sul futuro del marketing, andare oltre le mode e leggere i cambiamenti con uno sguardo strategico e concreto.

“È stato un piacere ed un onore presentare la festa dei dieci anni di TWOW e moderare la tavola rotonda “Road To Marketing 2025: leggere il presente, disegnare il futuro” con i colleghi e amici intervenuti. Ho visto nascere e crescere TWOW in questi anni vedendo come un’agenzia di comunicazione possa mutare ed evolversi per poter ottenere risultati che vadano oltre i numeri e diventino significato. I miei migliori auguri ai due founder e a tutte le persone che ogni giorno “fanno” TWOW” – commenta Rossitto.

Sul palco, insieme ad Emanuela Genovesi Picasso e Paolo Ratto, Giorgio Soffiato (CEO Marketing Arena) “TWOW compie 10 anni e presenta il suo rebranding: un rebranding consistente, l’agenzia è maturata, la O è una finestra sul mondo, una bellissima intuizione per un logotipo che diviene generato e generativo”; Mafe de Baggis (Digital Strategist), che ha osservato come “le tecnologie cambiano e si moltiplicano ma i fondamentali del nostro lavoro restano gli stessi, da anni: prendersi cura dei clienti, dei clienti dei clienti e di tutte le persone coinvolte nel lavoro quotidiano, con passione e divertimento”; Enrico Marchetto (Advertising Specialist) “Sono molto contento di aver portato il mio contributo in questo contesto.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Credo che il ruolo dell’imprenditore sia fatto anche di momenti di celebrazione e autocelebrazione, lontani dalla dimensione tossica egoriferita o altro, e un evento di questo tipo serve anche per fare un po’ il punto sul proprio percorso, tra relazioni interne, cultura aziendale e relazione esterna con i clienti” e Alessandra Maggio (Digital Marketing Consultant), “I primi 10 anni di TWOW sono stati anche 10 anni cruciali e densi per il nostro settore. Quindi è stato non solo un grande onore, ma soprattutto un’immensa emozione, esserci e poter condividere pensieri, immaginare il futuro insieme e vedere questo team di talenti spiccare un salto in avanti così poderoso”.

Dopo la tavola rotonda sono intervenuti sul palco Ilaria Tomat, senior graphic designer di Studio FM che ha raccontato il processo di creazione del nuovo logo e il suo significato, quindi “rendere più contemporanea, memorabile e longeva l’identità di TWOW, provare a facilitare una lettura univoca della parola TWOW e integrare l’identità TWOW con un linguaggio visivo distintivo”, come hanno commentato Ratto e Genovesi Picasso; Enrico Massone, Senior Web Designer freelance, Danilo Rolle, Creative Lead & Design Manager di Avanade e Founder DOTS, la senior creative copywriter Laura Bonelli, Lucile Zahnd e Virginia Colotto, rispettivamente Brand Manager e Brand Strategist di TWOW.

A concludere la serata spazio alla musica con la performance di Lowtopic, il progetto di Francesco Bacci, producer, polistrumentista e live act genovese, sui palchi con 1000 Degrees ed Ex-Otago, artista di talento della scena elettronica italiana.

Leggi altro su opportunità di business 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi