Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Marco Bussolati, editore di Radio Duchessa, nominato vicepresidente di Impresa Cultura Parma


Marco Bussolati, fondatore ed editore di Radio Duchessa, è stato nominato vicepresidente di Impresa Cultura Parma, il nuovo coordinamento territoriale promosso da Ascom Parma nell’ambito del progetto nazionale Impresa Cultura Italia – Confcommercio.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

La nomina è stata ufficializzata nella cornice del Ridotto del Teatro Regio di Parma, durante la presentazione pubblica del nuovo organismo che mira a valorizzare cultura e creatività come motori di sviluppo economico e coesione sociale.

Marco Bussolati, figura di riferimento nel panorama della comunicazione culturale locale, guida Radio Duchessa, una emittente digitale indipendente nata per raccontare le identità e le trasformazioni del territorio, con una particolare attenzione alle nuove generazioni e all’innovazione nei linguaggi espressivi. Il suo ingresso nel direttivo di Impresa Cultura Parma segna il riconoscimento del ruolo attivo e strategico che media e imprese culturali svolgono nel tessuto creativo ed economico della città.

“Essere chiamato a ricoprire il ruolo di vicepresidente è un onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo.” ha dichiarato Bussolati. “Porterò in questo percorso la visione di un’editoria culturale libera, partecipata e radicata nel territorio, capace di connettere comunità, idee e nuove economie. La cultura, se supportata e messa in rete, è una leva concreta di trasformazione.”

Impresa Cultura Parma nasce per creare una rete tra imprese, professionisti e realtà associative operanti nei settori della cultura, dello spettacolo, dell’intrattenimento, della formazione e della creatività. Il progetto si inserisce nel più ampio percorso avviato da Impresa Cultura Italia, il coordinamento nazionale di Confcommercio presieduto da Carlo Fontana, con l’obiettivo di costruire un ecosistema culturale integrato, sostenibile e generatore di valore.

A guidare Impresa Cultura Parma sarà Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off e dei progetti speciali del Teatro Regio, da tempo figura chiave del panorama culturale cittadino.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Oltre a Bussolati, il direttivo include nomi di rilievo del mondo artistico, imprenditoriale e formativo del territorio, in rappresentanza di un settore che – secondo i dati della Camera di Commercio – contribuisce per oltre 942 milioni di euro all’economia provinciale, pari al 5,5% della ricchezza prodotta.

La nascita del coordinamento a Parma conferma la vocazione della città a fare della cultura una risorsa identitaria e produttiva, in linea con una tradizione consolidata e con lo slancio innovativo delle nuove generazioni di operatori culturali.

Da segnalare, secondo i dati FluidStream, la crescita significativa e costante di Radio Duchessa; +35 % di ascoltatori nel primo semestre del 2025 rispetto all’ultimo semestre 2024 con particolare aumento nel dato “Total Listening Hours” che vede un +54% per lo stesso periodo e un record di ore d’ascolto registrato a Giugno 2025.

In attesa dell’imminente attivazione dell’impianto DAB+ di Monte Canate (PR), la radio che “ascolti e senti Parma” è già collegata in digital audio broadcasting in Emilia-Romagna e sintonizzabile in digital dal sito ufficiale radioduchessa.it, dall’app scaricabile gratuitamente da tutti gli stores digitali (e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), dagli smart speakers Alexa e Google Home e dall’aggregatore FM-world.

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]





Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri