Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cultura+Impresa, premiata BergamoScienza | Corriere.it


di
Redazione Bergamo

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Il Festival conquista il primo premio per la categoria «Sponsorizzazioni e partnership culturali»

Va a BergamoScienza il premio della XII edizione del Premio Cultura+Impresa per la categoria «Sponsorizzazioni e partnership culturali». Si tratta del più importante riconoscimento italiano dedicato ai migliori progetti che nel 2024 hanno visto dialogare la cultura e le imprese, una collaborazione sempre più significativa tra istituzioni e operatori culturali pubblici e privati e aziende, fondazioni erogative, agenzie di comunicazione. 

L’organizzazione è del Comitato Cultura + Impresa, fondato nel 2013 da Federculture e da The Round Table progetti di comunicazione. La premiazione si è tenita nella Sala Azionisti di Palazzo Edison. A «Le nuove frontiere dell’innovazione digitale nel rapporto tra cultura e impresa» è stato dedicato il panel introduttivo, protagonisti Andrea Cancellato, presidente di Federculture; Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente del Meet Digital culture center; Vanessa Carioggia, vice presidente Innovation services industry – Unione Industriali Torino; Sabrina Sammuri, direttrice generale Dg Cultura di Regione Lombardia.




















































BergamoScienza dell’Associazione BergamoScienza, con il supporto di UniBg, UniSR, Cciaa di Bergamo e Confindustria Bergamo e con il contributo di Siad Spa, Abb Spa e Sscbo Spa, è il primo festival di divulgazione scientifica in Italia, giunto alla sua 12a edizione. «Dal 27 settembre al 13 ottobre 2024 – ricordano gli organizzatori del Premio – diciassette giornate sono state animate da conferenze, spettacoli, concerti e laboratori gratuiti, trasformando la città di Bergamo in una meta imperdibile per una platea di appassionati della scienza nelle sue diverse forme. Con la presenza di premi Nobel e scienziati di fama internazionale il pubblico è stato condotto in un viaggio alla scoperta delle infinite sfaccettature dell’intelligenza: da quella umana a quella artificiale, dall’intelligenza dei sistemi biologici, frutto di milioni di anni di evoluzione, alla logica e alla matematica sottese alla complessità dell’universo. A rendere possibile questo evento un nutrito network di imprese che puntualmente accompagna gli organizzatori».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Per la categoria «Produzioni culturali d’impresa» il primo premio è assegnato, invece, a Premio Caputo (Campania), progetto concepito per celebrare il centenario dalla fondazione di Mulino Caputo – azienda simbolo dell’eccellenza molitoria italiana – per rappresentare il legame tra arte e cibo, in particolare la cucina tradizionale napoletana. «Il premio ha visto in prima linea studenti e studentesse e neodiplomati/e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli: le loro 28 opere costituiscono una mostra ospitata inizialmente alla Fondazione Banco di Napoli e recentemente all’Istituto Italiano di Cultura di New York, e fanno parte del primo nucleo della nascente collezione aziendale di Mulino Caputo, Caputo Art».

Infine, il primo premio per la categoria «Art bonus d’impresa» è assegnato a Puccini dance circus opera, per coro di corpi e strumenti (Piemonte) di Associazione blucinQue Ets, scritto e diretto da Caterina Mochi Sismondi, coprodotto nella forma maior da ORT – Orchestra della Toscana, Teatro Regio di Parma, Teatro del Giglio di Lucca e con il supporto di Synergie Italia, Ble&Associates, CAMS, Emporio Vegetale, Fantolino, Fresia Alluminio, Mattioli, Sargomma e Xerjoff Group – Casamorati. 

«Siamo alla dodicesima edizione e osserviamo il crescente interesse strategico delle imprese nell’adottare le arti e la cultura per dare valore aggiunto alla propria comunicazione, reputazione, declinazione della responsabilità sociale, networking istituzionale e territoriale – commenta Francesco Moneta, Presidente del Comitato -. Anche quest’anno siamo molto soddisfatti della qualità dei progetti pervenuti, i 33 membri della giuria hanno assegnato i riconoscimenti con pochi punti di scarto, e ci dispiace non aver valorizzato numerosi altri progetti della short list. L’attenzione delle imprese è andata in particolare ai festival nelle loro diverse forme, alla rappresentazione del Made in Italy attraverso le arti, alla valorizzazione della propria cultura d’impresa». 

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

4 luglio 2025

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita