Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

La insurtech italiana Lokky scommette sulla crescita ed entra a far parte del gruppo assicurativo Hiscox


I fondatori e ceo di Lokky Sauro Mostarda (a sinistra) e Paolo Tanfoglio

Lokky, primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su piccole imprese, professionisti e freelance, fondata nel 2019 dagli attuali due ceo Paolo Tanfoglio e Sauro Mostarda, entra a far parte del Gruppo assicurativo globale Hiscox, società con sede alle Bermuda e quotata alla Borsa di Londra (Ftse100), con oltre 120 anni di esperienza nel settore assicurativo (si veda qui il comunicato stampa).

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

L’operazione rappresenta l’exit dall’investimento per vari investitori di venture capital che hanno supporato la startup nel suo percorso di crescita sinora. Ricordiamo, infatti, che Lokky a ottobre 2022 aveva chiuso la sua campagna di equity crowdfunding raccogliendo circa 2,6 milioni di euro sulla piattaforma Mamacrowd, incluso il contributo del fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II (si veda altro articolo di BeBeez). La campagna, che riconosceva a Lokky una valutazione pre-money di 8 milioni di euro, rientrava nell’ambito di un aumento di capitale complessivo di 2,9 milioni di euro, che avevano consentito quindi alla società di raggiungere la soglia dei 5 milioni di euro raccolti sin dalla sua nascita. La insurtech aveva effettuato un primo round nell’ottobre 2020, a cui avevano partecipato alcuni investitori privati affiancati da Angels4Impact (A4I), associazione composta da più di 60 giovani business angel  (si veda altro articolo di BeBeez).

Ora la insurtech Lokky è parte di un gruppo internazionale e l’esperienza maturata in Italia nel settore delle micro e piccole imprese si sposa perfettamente con la competenza di Hiscox in settori quali le pmi e l’assicurazione per i professionisti della tecnologia in altri mercati, in particolare nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Come parte di Hiscox, Lokky continuerà a servire il mercato italiano con soluzioni innovative e attraverso un approccio digital-first.

Grazie all’algoritmo proprietario, Lokky offre alle imprese un’esperienza personalizzata e totalmente digitale: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla profilazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza, eliminando coperture e costi superflui. Attualmente la società copre le esigenze assicurative di più di 200 tipologie di clienti con soluzioni che vanno dai Danni al fabbricato alla Responsabilità Civile, RC Collaboratori, Danni al contenuto, Furto, RC Professionale, Tutela legale, Altri danni ai beni, Cyber Risk. Nel 2022 la startup si è aggiudicata il Premio nella categoria “Miglior Insurtech 2022” alla sesta edizione degli Italy Insurance Awards ed è stata inclusa nella DIA TOP 250 Insurtech. Un segmento, quello delle piccole imprese e dei professionisti, che in Italia costituisce la colonna portante del tessuto economico del Paese: oltre il 97% delle imprese italiane con almeno tre addetti è costituito da micro e piccole realtà; un ecosistema frammentato ma dinamico, in continua evoluzione e sempre più esposto a rischi nuovi e complessi.

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita