Prestito personale

Delibera veloce

 

“Restituirà la libertà agli americani”


Elon Musk annuncia la nascita dell’America Party. “Con un rapporto di 2 a 1, volete un nuovo partito politico, lo avrete. Quando si tratta di mandare in bancarotta il nostro Paese con sprechi e corruzione, viviamo in un sistema monopartitico, non in una democrazia. Oggi, l’America Party è nato per restituirvi la libertà” ha rilanciato il miliardario sul social di sua proprietà X, nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza, il 4 luglio scorso.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Oggi è invece arrivato il primo passaggio formale nella nascita del nuovo movimento: la registrazione del nome (Amep) presso la Commissione elettorale federale, primo e necessario passo per correre alle elezioni.

L’atto di registrazione del partito di Musk (Rainews)

06/07/2025

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Contemporaneamente, è giunta una stoccata dall’ex collega di governo Scott Bessent: “I consigli di amministrazione delle società” di Elon  Musk “vogliono che torni a guidarle. Probabilmente non sono contenti dell’annuncio” di un nuovo partito, ha detto il segretario al Tesoro in un’intervista a Cnn.

Il 4 luglio il magnate sudafricano, fino a poche settimane fa consigliere dell’amministrazione Usa ma poi in rotta con Donald Trump per la legge di bilancio, aveva indetto un sondaggio. “Il Giorno dell’Indipendenza è il momento perfetto per chiedersi se si desidera l’indipendenza dal sistema bipartitico (che alcuni definirebbero monopartitico)! Dovremmo creare l’America Party?”. Gli utenti che hanno votato, in 1.248.856, si sono espressi per il 65,4% a favore e per il 34,6% contrari.

Trump e Musk nello Studio Ovale

Trump e Musk nello Studio Ovale (AFP)

Musk ha appoggiato Trump durante la campagna elettorale e poi, con la formazione della nuova amministrazione, ha guidato il DOGE (Department of Government Efficiency) il dipartimento che aveva lo scopo di tagliare le spese del governo. I dissidi tra i due sono nati con la legge di bilancio fortemente voluta dal presidente Usa (che l’ha definita Big Beautiful Bill) ma considerata da subito un “abominio” dal numero uno di Tesla. In un crescendo di tensione politica, Musk è arrivato a minacciare tutti coloro in Congresso che hanno votato a favore della legge: “Perderete le elezioni, anche se fosse l’ultima cosa che farò”. Da parte sua Trump ha respinto le critiche asserendo: “Musk è arrabbiato per i sussidi alle auto elettriche”.

I rapporti fra i due sono tesi da tempo, da quando Musk ha lasciato la Casa Bianca rompendo una bromance durata quasi un anno e che ha contribuito a suon di milioni di dollari a fare arrivare Trump alla Casa Bianca. A giugno, all’apice delle tensioni, Musk aveva già aleggiato la possibilità di fondare un nuovo partito che avesse veramente a cuore gli interessi degli americani.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

La sua rabbia però è montata nel corso delle settimane con il via libera del Senato e della Camera al ‘big beautiful bill’, il budget di 940 pagine che contiene tutte le promesse elettorali del presidente, dal taglio delle tasse a nuovi fondi per combattere l’immigrazione. Sul provvedimento sono nati i primi attriti fra Trump e Musk.

Poi è stato un crescendo che ha portato fino alla provocazione finale: la nascita di un nuovo partito che, nei sogni del miliardario, è in grado di attirare quei repubblicani e quei democratici frustrati e alla ricerca di qualcosa di nuovo che li protegga.



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura