Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Lavoro, il Sistema Camerale di Milano Monza Brianza Lodi ottiene la certificazione Great Place to Work. È la prima PA in Italia


Anche nel settore pubblico esistono ambienti lavorativi eccellenti. A dimostrarlo è il Sistema Camerale di Milano Monza Brianza Lodi, prima organizzazione pubblica italiana a ottenere la certificazione Great Place to Work. Il riconoscimento, assegnato sulla base delle risposte di 677 collaboratori al questionario Trust Index, premia i migliori ambienti lavorativi secondo il livello di fiducia, coesione e orgoglio percepito.

Prestito personale

Delibera veloce

 

L’indice di fiducia si attesta al 63%, con valori significativi anche su coesione (66%), credibilità e orgoglio (65%). Particolarmente apprezzate le politiche di accoglienza al momento dell’assunzione (87%), la flessibilità oraria, lo smart working e la disponibilità di risorse adeguate per svolgere al meglio il lavoro.

Il Sistema Camerale ha investito in inclusione e imparzialità: il 96% dei collaboratori ritiene che non ci siano discriminazioni legate all’orientamento sessuale, e il 95% rispetto all’origine etnica. Questi fattori migliorano il clima interno e la collaborazione tra colleghi.

Ottima anche la percezione della leadership. Il 72% dei dipendenti riconosce ai responsabili capacità di ascolto, integrità e disponibilità. Inoltre, il 74% apprezza l’autonomia lavorativa senza eccessivi controlli.

«Siamo orgogliosi di certificare il Sistema Camerale come primo ente pubblico Great Place to Work in Italia», dichiara Beniamino Bedusa, presidente di Great Place to Work Italia. «Un risultato che dimostra come anche nella Pubblica Amministrazione si possa creare un ambiente di lavoro di qualità».

Cosa è la certificazione

La certificazione Great Place to Work rappresenta la possibilità per ogni organizzazione sopra i 10 collaboratori, di essere riconosciuta dal mondo come un posto di lavoro di qualità, attento alle proprie persone, con una leadership capace di diffondere una cultura organizzativa positiva. Ottenere la certificazione significa venire identificati come aziende di primo piano nel mercato del lavoro, aumentando livelli di motivazione e orgoglio e le performance finanziarie. «La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è l’Ente pubblico che semplifica la vita di ogni impresa – dichiara Elena Vasco, Segretario Generale dell’organizzazione –. Sostiene, in coordinamento con un sistema di società partecipate, la competitività delle imprese e del territorio lungo le dimensioni dell’innovazione, della sostenibilità, dell’apertura internazionale e dell’accesso al credito. Per raggiungere questi obiettivi valorizziamo le competenze, promuoviamo la condivisione della conoscenza e creiamo contesti in cui le idee possano circolare liberamente e tradursi in azioni concrete. Siamo orgogliosi di aver ottenuto, prima organizzazione della Pubblica Amministrazione in Italia, la certificazione Great Place to Work, un risultato che conferma il nostro impegno quotidiano per costruire un ambiente di lavoro di qualità».

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

riproduzione riservata 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi