“Piena soddisfazione per l’ottima riuscita della ‘Shopping Night”. La Confartigianato Imprese commenta l’evento organizzato nel centro cittadino, con il patrocinio del Comune di Terni e l’impegno dei comitati di via. Centinaia e centinaia di persone hanno gremito il cuore pulsante della città come non si vedeva da tempo, nonostante il caldo afoso ed il weekend di piena estate.
Un evento che ha saputo riportare vita e partecipazione nelle vie del centro, coinvolgendo cittadini, commercianti, artigiani e visitatori in un’atmosfera vivace, accogliente e ricca di opportunità per lo shopping e l’incontro. Il presidente Mauro Franceschini dichiara a margine della ‘Shopping Night’: “La serata di ieri ha dimostrato che quando si lavora insieme con entusiasmo, concretezza e spirito collaborativo, Terni risponde. I saldi iniziati dalla mattina hanno mostrato un buon avvio, il centro nella serata si è riempito di persone e si è respirato un clima di festa e socialità che mancava da tempo. Questo è il segnale che il commercio e l’artigianato locali hanno bisogno di eventi strutturati, ben promossi e soprattutto condivisi da tutta la rete imprenditoriale”.
Numerosi i riscontri positivi raccolti dai commercianti e artigiani, che hanno apprezzato la promozione capillare dell’iniziativa e l’attenzione rivolta all’animazione di qualità come strumento di accompagnamento allo shopping e non come sostituzione. “Abbiamo visto cittadini tornare a vivere le vie del centro – afferma il presidente di Confartigianato Imprese – e questo per noi è un primo grande risultato. È importante continuare su questa strada, potenziando la rete, e ascoltando con attenzione tutte le segnalazioni, che arrivano da chi è in prima linea con le proprie attività”.
La Confartigianato ringrazia il Comune, i singoli comitati e tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento e naturalmente i cittadini, che con la loro presenza hanno dato senso e valore all’intera iniziativa. Il segretario di Confartigianato Terni Michele Medori aggiunge: “Una occasione per rinsaldare il legame tra la città e le sue attività economiche, mostrando come il centro di Terni possa essere vivo, accogliente e dinamico anche nelle sere d’estate”.
La presidente del gruppo commercio di Confartigianato e portavoce dei comitati di via Daniela Tedeschi: “La Shopping Night è stata non solo un’iniziativa commerciale, ma anche un momento di socialità che ha riportato tanti ternani a vivere il nostro centro cittadino in questo periodo così caldo. È il risultato dell’impegno e del lavoro costante nel tempo sia della Confartigianato, sia di tutti gli operatori economici che, come la sottoscritta, hanno sempre creduto nell’ importanza delle iniziative di valorizzazione e promozione del nostro settore e del nostro centro cittadino. È la dimostrazione che si può fare squadra nell’interesse comune. Ora serve un piano organico di rilancio del commercio e del centro città. Siamo pronti – conclude – a fare la nostra parte.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link