Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Spin, dal progetto al collaudo. Impianti industriali chiavi in mano


di Maria Silvia Cabri

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

CAMPOGALLIANO (Modena)

Progettazione, sicurezza e automazione di impianti industriali per offrire una soluzione completa alle aziende. Questa è la Spin di Campogalliano (Modena), nata 40 anni fa. Le sue prestazioni e forniture sono rivolte alla ricerca e alla realizzazione delle soluzioni tecniche che meglio si adattano alle esigenze produttive degli utilizzatori degli impianti, come spiega Alberto Gozzi, socio con Andrea Cucchiara.

Come nasce Spin?

“Nasce nel 1985 a Campogalliano dalla volontà di due soci, Fausto Gozzi, mio padre, e Gianni Raimondi. Si erano conosciuti all’istituto Fermi di Modena, poi si sono ritrovati a lavorare nella stessa azienda e hanno deciso di mettersi in proprio. L’obiettivo condiviso di offrire soluzioni tecnologiche avanzate li ha portati a fondare una società specializzata nella gestione ottimizzata di impianti produttivi e macchinari, dal software di comando fino alla gestione della diagnostica”.

Il nome da dove deriva?

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

“Ci sono due interpretazioni: lo spin è il movimento di rotazione angolare dell’elettrone, richiamato anche dal logo, ispirato a quello dell’istituto tecnico frequentato dai fondatori. La seconda, meno ‘romantica’: è l’acronimo di ‘Studio Progettazione Industriale’”.

Qual è il vostro valore aggiunto?

“La capacità di offrire una soluzione completa: dalla consulenza iniziale fino al collaudo e alla certificazione finale dell’applicazione. Eseguiamo tutte le fasi delle commesse: progettazione elettrica, realizzazione dei quadri elettrici, sviluppo del software (sia PLC che interfaccia uomo-macchina e supervisione), fino al collaudo dal cliente finale, in Italia e all’estero”.

Avete ambiti di specializzazione?

“Uno è l’assistenza tecnica avanzata, che inizia con l’analisi del parco macchine installato e prosegue con la gestione operativa degli impianti produttivi. Offriamo pacchetti personalizzati per supportare il cliente in ogni fase operativa, anche attraverso il coordinamento diretto con i costruttori. I nostri tecnici possono intervenire sia da remoto che on-site per ridurre al minimo i fermi macchina dovuti a guasti o malfunzionamenti. Un altro settore strategico è il revamping e l’ammodernamento degli impianti”.

Automazione e sicurezza: come si sono sviluppate?

“L’automazione industriale è la nostra attività storica e ha come scopo l’ottimizzazione dei processi produttivi, massimizzando le performance e riducendo errori e sprechi di tempo. L’ambito della sicurezza, che si concentra sulla riduzione delle cause e delle possibilità di infortunio su macchine e impianti industriali, è stato avviato nel 2010, in seguito a un corso specifico su sicurezza e Direttiva Macchine”.

A quale clientela vi rivolgete?

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

“I clienti sono al 60% end user e al 40% costruttori di macchine. Operiamo in ambiti diversi: dall’alimentare, automotive alla lavorazione delle materie plastiche, dalla logistica alla meccanica fino al settore del legno”.

Dal 2021 siete sponsor ufficiale di Modena Volley: come mai?

“Da sempre cerchiamo di creare un legame profondo e costruttivo con il territorio. Proprio in occasione del completamento di un revamping particolarmente complesso, trasformato quasi in una scommessa, abbiamo deciso di diventare sponsor ufficiale. Dal 2024 sosteniamo anche il Cittadella Vis Modena, squadra ora in Serie D”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese