Richiedi prestito online

Procedura celere

 

stage a Bruxelles, 1102 Euro


L’Istituto Europeo per la Pace (European Institute of Peace – EIP) offre opportunità di stage in Belgio, presso la sede centrale di Bruxelles.

I tirocini 2025 – 2026 sono retribuiti con 1102 euro mensili più buoni pasto e indennità per trasporti e lavoro da casa.

La scadenza per candidarsi alle attuali posizioni aperte è il 13 luglio 2025. Dopo tale termine, occorrerà attende l’avvio di nuove selezioni per stagisti.

Ecco cosa sapere sui programmi di tirocinio dell’EIP e come candidarsi.

ISTITUTO EUROPEO PER LA PACE STAGE 2025 2026

L’Istituto Europeo per la Pace seleziona periodicamente candidati interessati a svolgere tirocini presso i suoi uffici. La ricerca si rivolge, in particolare, a coloro che condividono la visione dell’Istituto, orientata alla creazione di condizioni per vivere in pace e in sicurezza e alla risoluzione dei conflitti tramite il dialogo costruttivo.

Le opportunità di tirocinio offerte posso interessare le diverse divisioni dell’EIP e sono aperte a studenti universitari (anche post-laurea) e a neolaureati.

Gli stage sono retribuiti, possono avere una durata compresa tra 6 e 12 mesi e prevedono la possibilità di operare anche in smart working.

POSIZIONI APERTE

Attualmente, l’Istituto Europeo per la Pace ha aperto una selezione per stage nell’area Finanza e Sovvenzioni (Finance and Grants) della divisione Operazioni e Amministrazione presso la sede centrale di Bruxelles.

Le attività, mirate a far acquisire allo stagista esperienza pratica in un’ampia varietà di funzioni finanziarie, includono la compilazione delle richieste di pagamento per fatture e note spese, l’assistenza nella preparazione di report finanziari, la cura e l’aggiornamento della documentazione contabile.

Per candidarsi occorre avere cittadinanza di un paese dell’UE e aver condotto studi in contabilità o finanza. Sono richieste anche una buona conoscenza della lingua inglese, competenze informatiche (soprattutto in Excel) e capacità organizzative.

Precedenti esperienze in ambito finanziario e la conoscenza dello spagnolo rappresentano un plus.

RETRIBUZIONE E CONDIZIONI DEGLI STAGE

Il compenso previsto per gli stage presso l’Istituto Europeo per la Pace è pari a 1.102 euro mensili, cui si aggiungono buoni pasto, rimborsi per trasporti pubblici e telelavoro e una carta SIM.

Il tirocinio nell’area Finanza e Sovvenzioni è a tempo pieno (40 ore settimanali) e ha una durata di 6 mesi, con partenza prevista per settembre 2025. Sarà possibile lavorare da casa (a Bruxelles) per 3 giorni alla settimana.

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini proposti dall’Istituto Europeo per la Pace possono visitare questa pagina dedicata alle offerte di lavoro presente sul sito web dell’EIP. Da qui, cliccando sull’annuncio Finance and Grants Trainee e poi su Apply Now, possono candidarsi compilando l’apposito form online inserendo i dati richiesti e allegando un cv e una lettera di presentazione (una cover letter).

La candidatura può essere inviata fino al 13 luglio 2025.

L’ISTITUTO EUROPEO PER LA PACE

L’EIP – European Institute of Peace (Istituto Europeo per la Pace) si occupa di progettare e sviluppare processi e accordi di pace sostenibili, fornendo esperienza, competenze e consulenza per la risoluzione dei conflitti.

L’ente ha sede principale a Bruxelles e gestisce oltre 20 iniziative in Medio Oriente, Asia, Africa, America Latina, Europa orientale e sudorientale. Collabora attivamente con decision maker europei, parti coinvolte nelle guerre e organizzazioni dedite alla prevenzione e alla mediazione dei conflitti, tra cui anche ONU, governi, istituzioni politiche e accademiche.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle offerte di tirocini per scoprire altre interessanti opportunità.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!