Microcredito

per le aziende

 

Consulta Professioni sostiene governo della Camera di Commercio


“La Consulta delle Professioni, grazie al patrimonio di conoscenze specifiche dei suoi componenti, darà un contributo di competenza e di qualità per raggiungere gli obiettivi prefissati nel programma pluriennale dell’Ente”.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio di Napoli e provincia, Ciro Fiola, a margine della prima riunione dell’organismo successiva all’insediamento del nuovo Consiglio.

“Per noi questo organismo – ha aggiunto Fiola – rappresenta allo stesso tempo uno stimolo e una risorsa, consapevoli del valore aggiunto che può apportare ai temi di volta in volta in discussione e all’identificazioni delle strategie da mettere in campo”.

Nel corso della riunione, il presidente della Consulta, Gennaro Annunziata (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli), ha  confermato il sostegno e la collaborazione all’attività dell’Ente, definendola “asse strategico per lo sviluppo economico e sociale del territorio. La Consulta lavorerà in modo corale e concreto per trasformare in azioni tangibili le istanze dei professionisti, valorizzando le sinergie tra competenze diverse”.

Teresa Rea (Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Napoli), rappresentante dei professionisti in seno al consiglio camerale ha evidenziato: “La consulta promuoverà l’integrazione tra competenze professionali e mondo imprenditoriale, con l’obiettivo di rafforzare innovazione, legalità e sostenibilità. Al fianco del governo dell’Ente”.

Numerose le proposte formulate durante l’incontro. Nello specifico: attivare uno sportello consulenziale di primo livello con rotazione settimanale degli Ordini o dei Collegi per supportare le imprese; creare percorsi di tutoraggio per start-up, giovani imprenditori e imprenditoria femminile; realizzare convegni e workshop organizzati da ciascun Ordine o Collegio anche in forma collaborativa su temi di attualità e innovazione; costituire task

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

force miste per supportare le PMI in, piani di efficientamento e accesso a fondi Industria 4.0 e Transizione 5.0; integrare le competenze delle professioni sanitarie nei progetti di promozione della salute, prevenzione nei luoghi di lavoro, benessere organizzativo e sostegno alla salute mentale di imprese e lavoratori; offrire supporto tecnico e normativo alle imprese agricole e alimentari, promozione di certificazioni e sostenibilità.

I COMPONENTI DELLA CONSULTA

Fanno parte della Consulta: il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Gennaro Annunziata; il Presidente del Collegio degli Agrotecnici, il Antonio Napolitano; la Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, la Teresa Rea; il Presidente del Collegio dei Geometri, Maurizio Carlino; il Presidente dell’Ordine degli

Architetti, Lorenzo Capobianco; il Presidente del Collegio dei Periti Agrari, Biagio Scognamiglio; il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Gennaro Annunziata; il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Bruno Zuccarelli; il Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali, il Maurizio Sansone; il Presidente dell’Ordine dei Dottori

Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Bruno Striano; il Presidente dei Consulenti del Lavoro, Francesco Duraccio; il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Paolo Aponte; il Presidente dell’Ordine della Professione di Ostetrica, Giuseppina Piacente; il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari; Benedetto Neola; il Presidente dell’ordine dei Farmacisti, Vincenzo Santagada.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi