Ideata da KleinRusso, la campagna mette in scena un’AI che amplifica le competenze, semplifica i processi e supporta la crescita di imprese e professionisti
TeamSystem – tech & AI company italiana leader nello sviluppo di piattaforme digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – lancia la sua nuova campagna pubblicitaria digital e digital out of home (DOOH), pensata per raccontare le funzionalità sempre più avanzate di Intelligenza Artificiale presenti all’interno delle sue soluzioni software e per sottolineare i vantaggi che possono portare in termini di efficienza, semplicità e competitività.
Nata con il supporto strategico e creativo della creative community KleinRusso, la campagna – prodotta da Blink Fish, con la regia di Giacomo Boeri – racconta la capacità dell’Intelligenza Artificiale di elevare a potenza le possibilità delle imprese e dei professionisti. Questa tecnologia, infatti, rappresenta una vera e propria estensione potenziata del professionista, che resta al centro della trasformazione digitale del suo lavoro, guidandola, ma con nuovi strumenti che aprono incredibili possibilità di innovazione e sviluppo.
Negli spot, pianificati da MindShare in formato 15”, 20” e 30”, l’Intelligenza Artificiale viene infatti visualizzata come una vera e propria estensione del professionista stesso, sempre pronta a supportarlo. Intelligenza Artificiale e Intelligenza Umana non sono infatti in competizione, ma si completano e si potenziano a vicenda: l’AI amplifica la competenza umana, permettendo a professionisti e imprese di concentrarsi su attività a più alto valore aggiunto.
Obiettivo della campagna – on air dal 1° luglio fino al prossimo 27 luglio – è anche quello di rafforzare il posizionamento di TeamSystem come realtà sempre al fianco dei suoi oltre 2,5 milioni di clienti: un partner affidabile nel loro processo di digitalizzazione e di implementazione delle soluzioni basata sull’AI, fornendo gli strumenti per sfruttarne il pieno potenziale ed elevare il proprio business a un nuovo livello con TeamSystem AI.
Con questa campagna si vuole rendere ancora più chiaro l’approccio di TeamSystem all’Intelligenza Artificiale: non una tecnologia astratta o lontana ma uno strumento concreto e accessibile, integrato nelle soluzioni per supportare il lavoro quotidiano di imprese e professionisti. L’obiettivo è accompagnare i clienti in un’evoluzione digitale che mantenga al centro le persone, offrendo strumenti pensati per amplificarne il valore e rafforzarne il ruolo in un contesto sempre più complesso.
«Siamo felici di essere ancora una volta al fianco di TeamSystem in un percorso che non riguarda solo il racconto del brand, ma anche la qualità dell’output creativo e la costruzione di una visione più ampia e strategica della sua comunicazione. Questa campagna segna un nuovo passo all’interno di un progetto evolutivo sull’intelligenza artificiale, in cui ai contenuti di prodotto si affianca una comunicazione di beneficio che mette al centro l’individuo, grazie a un claim che rappresenta il vero cuore creativo di questa nuova wave», ha commentato Antonio Fatini, Chief Creative Officer di KleinRusso.
Credits
Cliente: TeamSystem
Head of Brand, PR & Content: Maria Valeria Surico
Art Director: Silvia Calamante
Brand, Content and Communication Specialist: Giacomo Grasso Agenzia: KleinRusso
Chairman: Fabrizio Russo
Chief Executive Officer: Sandro Volpe
Chief Creative Officer: Antonio Fatini
Creative Director: Simone Macciocchi Salerni
Creative strategist & Copywriter: Daniel Molinari
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Director: Gabriele Di Pofi
Casa di produzione: Blink Fish
Regista: Giacomo Boeri
Head of Production: Lorenzo Majno
Executive Producer: Teresa Antonioni
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link