Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Intesa Sanpaolo: erogato finanziamento da € 5 mln a Vernazza Autogru per la transizione green


Intesa Sanpaolo: 5 milioni di euro a Vernazza Autogru per sostenere la transizione sostenibile e l’innovazione tecnologica nel settore del sollevamento

Continua il percorso verso la sostenibilità di Vernazza Autogru, eccellenza ligure presente sul mercato dal 1946, oggi protagonista a livello nazionale e internazionale nel settore del sollevamento, dei lavori aerei mediante piattaforme e dei trasporti eccezionali. L’azienda riceverà un finanziamento da 5 milioni di euro da Intesa Sanpaolo, nell’ambito del programma S-Loan Progetti Green, volto a sostenere le imprese nella transizione ambientale e negli investimenti legati al PNRR.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il finanziamento sarà destinato a nuovi investimenti in beni strumentali, con particolare riferimento al comparto strategico delle autogru telescopiche. Con un parco mezzi che supera le 250 unità, tra cui autogru telescopiche, cingolate e tralicciate, piattaforme aeree, semoventi, autocarri, trattori stradali, rimorchi e veicoli speciali, Vernazza Autogru offre un servizio integrato che include progettazione, consulenza tecnica qualificata e realizzazione.

L’attenzione all’innovazione tecnologica e alla formazione del personale rappresenta un pilastro centrale dell’azienda, che investe costantemente in iter formativi attraverso la propria scuola interna. Il percorso di crescita di Vernazza Autogru è da sempre accompagnato da un forte orientamento alla sostenibilità ambientale: la flotta si è evoluta in chiave green, con l’introduzione di mezzi a basse emissioni, dotati di un solo motore diesel o, nelle versioni più recenti, di un motore elettrico alimentato direttamente dalla rete. Questa innovazione consente di operare anche in ambienti chiusi, riducendo al minimo l’impatto ambientale e acustico.

Sono molto compiaciuto di consolidare, grazie a questa rilevante operazione finanziaria, il percorso di sviluppo dell’azienda con il Gruppo Intesa Sanpaolo, da sempre al nostro fianco nelle più significative operazioni di investimento per il settore del sollevamento. La storicità e la forza di questo nostro legame offre nuove spinte e stimoli alla nostra mission, in un’ottica che, oltre alla crescita del nostro business, vuole anche essere a salvaguardia dell’ambiente in cui operiamo quotidianamente. Da questo obiettivo nasce il progetto green a cui Vernazza Autogru da tempo aderisce con un’attenta valutazione delle tematiche di sostenibilità ambientale oggi imprescindibili per un futuro integrato ai temi ESG”, ha dichiarato Diego Vernazza, Presidente e Amministratore Delegato di Vernazza Autogru.

L’operazione rientra nel più ampio impegno di Intesa Sanpaolo per la sostenibilità, che ha già portato all’erogazione di circa 300 milioni di euro alle imprese liguri per investimenti ambientali, energetici e sociali.

“Come banca di riferimento per la crescita del territorio, Intesa Sanpaolo considera la sostenibilità un fattore di sviluppo per le imprese, in termini di fatturato e di EBITDA. L’operazione con Vernazza Autogru ci consente di supportare un’eccellenza, non solo locale, che ha sempre investito su innovazione, capitale umano, internazionalizzazione. Attraverso strumenti finanziari all’avanguardia, che si concentrano su obiettivi ESG e circular economy, accompagniamo i progetti delle nostre imprese e la loro capacità di competere in Italia e nel mondo. Dall’avvio di queste iniziative abbiamo erogato alle imprese della Liguria circa 300 milioni di euro”, ha affermato Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio