La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

75mila euro per incentivare occupazione e nuove imprese


Microcredito

per le aziende

 

Creare nuovi posti di lavoro e un sistema lavorativo sicuro e di qualità che permetta di attrarre nuovi talenti: non è un obiettivo da poco quello che si pongono il Comune di Ferrara e la Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna, che uniscono le forze in un progetto al cui centro vi sono gli incentivi alle assunzioni per il ricambio generazionale nel lavoro e nell’impresa, la creazione di imprese giovanili e la competitività delle stesse per garantire una crescita duratura e uno sviluppo qualitativo del sistema imprese.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L’amministrazione ferrarese ha quindi reso operativa tale strategia mediante l’adesione alle misure definite dal ‘Piano straordinario per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico’ promosso dalla Camera commercio di Ferrara Ravenna, destinando risorse finanziarie per 75mila euro complessivi investiti su tre progetti, due più specifici legati all’imprenditoria, e uno a sostegno dell’occupazione giovanile.  

Il bando, disponibile sul sito della Camera di Commercio di Ferrara, prevede due tipi di incentivi: il primo (denominato ‘Incentivo A’) prevede un fondo camerale di 200mila euro per assunzioni full time di giovani disoccupati under 35 con nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato, compreso il contratto di apprendistato anche a seguito di passaggio generazionale. Incentivi anche alle stabilizzazioni dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato per offrire una maggiore stabilità lavorativa.

Il cosiddetto ‘Incentivo B’ invece, prevede un fondo camerale di 50mila euro a cui si aggiungono i 30mila del Comune per subentro in attività esistente e prosecuzione della stessa che dia luogo a creazione di nuova impresa giovanile under 35 dipendente o disoccupato. In entrambi gli incentivi sono riconosciute premialità alle imprese femminili che si sommeranno al contributo totale spettante. 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Le dichiarazioni

“Tali azioni si inseriscono nel contesto del progetto ‘Obiettivo Occupazione’ – spiega l’assessora alle Politiche del lavoro e pari opportunità Angela Travagli – che ha come finalità quelle di attrarre giovani talenti, creare opportunità di lavoro, promuovere l’autoimprenditorialità digitale e l’inclusione lavorativa delle nuove generazioni valorizzando fattori come la qualità della vita, l’innovazione e la sostenibilità. Nello specifico – prosegue Travagli – il bando a sostegno dell’occupazione giovanile prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto alle Micro Piccole Medie Imprese che abbiano sede legale o unità locali operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna”. 

“Ricordo anche l’altro grande appuntamento che vedrà impegnato l’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Pari Opportunità, ovvero la seconda edizione della fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro che si terrà il 19 e il 20 novembre prossimi a Ferrara Expo, ‘Work on Work’, occasione di  nuovi confronti e di studio con altre realtà del settore e del territorio”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!