La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Giovani agricoltori al centro, la Notte Gialla di Coldiretti… – SR 71


Una festa di tutti e per tutti, la Notte gialla di Coldiretti ha invaso Montevarchi, così è andata in scena la 13° edizione di Agri Young.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

“Montevarchi ci ha accolti con entusiasmo – ha dichiarato James Lewis Benedetto, Delegato Provinciale Giovani Impresa di Coldiretti – ed è stato emozionante tornare in Valdarno con il nostro appuntamento. Questa giornata è stata un momento prezioso per tanti giovani agricoltori arrivati da tutta la provincia e dalla Toscana, ma anche per i cittadini che hanno scelto di partecipare, gustando i sapori autentici dello streetfood contadino proposto dalle aziende agricole di Campagna Amica e da Menchetti e Sunflower. Agri Young – ha proseguito Benedetto – è un appuntamento che celebra i giovani dell’agricoltura: in un’epoca in cui il settore affronta sfide globali cruciali, è più che mai necessario valorizzare il ruolo delle nuove generazioni, protagoniste di un’agricoltura sostenibile, innovativa e radicata nel territorio”.

Dopo l’accoglienza, l’apertura di Agri Young con la presentazione del libro “La terra mi ha dato la vita” di Gianni Pisciotta, un racconto di impresa, passione e radici contadine. A dialogare con l’autore, James Lewis Benedetto, Francesco Panzacchi e Alessandro Macinai, che hanno guidato il pubblico attraverso le pagine di una storia intensa e autentica, capace di ispirare chi ogni giorno sceglie la terra come futuro. Un inizio che ha messo al centro i valori dell’agricoltura e dell’imprenditorialità giovane.

Subito dopo il momento di confronto “Cibo Vero, futuro sano – Giovani radici per un territorio che cresce” un dialogo ricco e dinamico che ha messo al centro le sfide e le opportunità del mondo agricolo contemporaneo, affrontando temi cruciali come l’innovazione digitale in agricoltura, la multifunzionalità delle aziende, la sostenibilità e la grande battaglia che Coldiretti sta contro il cibo ultra-processato.

Un confronto a più voci che ha visto protagonisti giovani imprenditori agricoli della rete Coldiretti, esperti del settore, rappresentanti istituzionali e dirigenti regionali, nutrizionisti, cuochi contadini, e la scuola uniti dalla volontà di costruire un’agricoltura sempre più connessa con il territorio, trasparente e alleata della salute dei cittadini.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Un successo di pubblico e contenuti, che ha confermato l’importanza di momenti di ascolto e condivisione per guardare al futuro con consapevolezza, mettendo al centro i veri protagonisti: i giovani e la terra.

“Il settore agricolo è oggi un punto di riferimento fondamentale per le nuove generazioni – ha dichiarato il Direttore di Coldiretti Arezzo, Raffaello Betti – le imprese giovani stanno riscrivendo il mestiere dell’agricoltore, abbracciando la multifunzionalità e portando innovazione nei campi e nella società. Agri Young è la testimonianza concreta di questa evoluzione. Per celebrare la sua 13ª edizione, abbiamo voluto aggiungere come lo scorso anno a Parco Giotto ad Arezzo “lL Notte Gialla”, un’apertura alla città per condividere con tutti il valore del lavoro agricolo, dei prodotti a km zero e dell’agricoltura intesa in senso ampio, a 360 gradi”.

Lo streetfood contadino ha conquistato tutti, giovani, famiglie e cittadini si sono riversati in piazza per gustare le specialità a km zero delle aziende agricole di Campagna Amica e vivere una serata di festa all’insegna del buon cibo e della convivialità. A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera, la musica travolgente di Niky DJ e la sua iconica 500 gialla!

L’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Arezzo, dal Comune di Montevarchi e dalla Camera di Commercio di Arezzo – Siena e realizzata anche grazie agli sponsor Suolo e Salute, Bcc Banca Valdarno Credito Cooperativo, Pasta Toscana, Italpreziosi, Agrimacchine Serafini, Rossi Macchine Agricole.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!