Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Ucraina, Tajani: Italia protagonista su ricostruzione


Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

RomaUcraina, Tajani: Italia protagonista su ricostruzione. Abbiamo ruolo chiave, oggi presenti con 500 imprese italiane

“Oggi siamo molto orgogliosi perché questa conferenza è per noi molto importante. Abbiamo voluto ospitare questo evento, oggi e domani, perché crediamo nell’Ucraina. Questo incontro non è solo un incontro economico. Vogliamo inviare un messaggio chiaro. L’Ucraina non è sola. Vogliamo lavorare con l’Ucraina, percepiamo il suo desiderio di indipendenza. Vogliamo essere protagonisti della ricostruzione del vostro Paese. Abbiamo fortemente voluto che questa operazione si svolgesse in Italia, nella nostra capitale Roma, perché anche questo serve a dimostrare che siamo uniti“.

Così il Ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani durante la conferenza stampa di apertura dell’Ukraine Recovery Conference in corso a Roma.

“C’è una grande e forte unità tra paesi diversi, insieme all’aiuto di organizzazioni e aziende private, per assicurarci di poter inviare un sostegno concreto e tangibile all’Ucraina, perché tutti noi vogliamo contribuire a ricostruire meglio dopo l’attacco vergognoso e ingiusto subito dall’Ucraina. Anche ieri sera ci sono stati attacchi contro le forze armate ucraine, ma anche contro la popolazione civile e la città di Kiev. Questo è inaccettabile. Vogliamo la pace. Vogliamo costruire la pace. Vogliamo che il popolo ucraino smetta di soffrire. Questo è il motivo per cui abbiamo organizzato questa conferenza, con una serie di incontri prima di quello odierno. Ci siamo incontrati nella città di Verona. Ci siamo incontrati a Bruxelles, e lo abbiamo fatto perché, in realtà, vogliamo realizzare tanti progetti”.

Oggi abbiamo 500 aziende italiane che partecipano all’incontro, nel settore privato ed insieme alle istituzioni: quindi grazie mille per essere pronti a fare tanto. E’ giusto proteggere e difendere la volontà dell’Ucraina. È qualcosa che riguarda tutti noi. Non è solo qualcosa che riguarda la democrazia, ed è questo il motivo per cui siamo qui. Ciò che è davvero importante è che gli ucraini devono essere i protagonisti della ricostruzione e della ripresa. Quindi speriamo che, il prima possibile, si veda la fine di questa incredibile guerra che sta violando tutte le regole del diritto internazionale. Allo stesso tempo, vogliamo che la ricostruzione e la ripresa avvengano anche durante la guerra, perché il popolo ucraino non può fare a meno delle infrastrutture fondamentali e cruciali, ad esempio la rete elettrica o di molte altre infrastrutture, che sono fondamentali per il Paese affinché possa continuare a vivere giorno dopo giorno”.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

L’Italia vorrebbe svolgere un ruolo chiave in questo sforzo, e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno accettato di partecipare a questo evento. Abbiamo tanti capi di Stato, capi di governo, il presidente dell’Unione Europea, leader da tutto il mondo, le istituzioni finanziarie: tutti insieme possiamo fare molte cose. Investiremo miliardi e miliardi di euro. Vorrei anche ringraziare gli Stati Uniti per questo grande sforzo. Faremo tutto il possibile per offrire la libertà all’Ucraina. E dunque, apriamo questa conferenza”.

www.ageei.eu






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione