Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Zelensky invita i partner a investire nell’industria di droni ucraina


Solo gli amici sono “invitati a far parte” della ripresa tecnologica, industriale ed economica dell’Ucraina. Queste le parole chiare del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento a Roma alla Conferenza internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina, per quanto riguarda il rilancio post-bellico del Paese, ma anche l’investimento, ora, nel comparto della difesa.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Nel suo intervento alla sessione plenaria e nelle dichiarazioni alla stampa rese insieme alla premier italiana, Giorgia Meloni, Zelensky ha lanciato un nuovo appello al sostegno militare dell’Ucraina contro l’aggressore russo. “Abbiamo bisogno di nuovi sistemi, nuovi missili, nuovi droni”, ha dichiarato Zelensky, denunciando l’ennesimo, massiccio attacco russo condotto con droni e missili balistici sulla capitale Kyiv.

Il presidente ha evidenziato come l’Ucraina abbia sviluppato una tecnologia avanzata da condividere con i partner internazionali: “Noi abbiamo una tecnologia avanzatissima in Ucraina per poter creare una nuova difensiva e una nuova offensiva. Tutto ciò che noi costruiamo in questo momento per proteggere l’Ucraina potrà essere utilizzato per proteggere anche tutte e tutti voi”.

Zelensky ha poi ribadito l’importanza di “aumentare i fondi, aumentare gli investimenti” e ha chiesto che il settore della produzione di droni, “possa essere sostenuto da tantissimi Paesi”, coinvolgendo aziende ucraine, europee, americane e oltre.

 “I nostri droni, quindi, devono finire nei nostri arsenali. La tecnologia quindi ci potrà aiutare a riprenderci in mano la vita”.

La Russia non si sta preparando per la pace

Zelensky ha denunciato la prosecuzione degli attacchi russi contro obiettivi civili: “Poche ore fa, solo a Kiev sono state due le vite perse, 16 le persone ferite”. “Un laboratorio medico è stato distrutto, così come un centro commerciale, una clinica veterinaria e poi diverse infrastrutture della città”, ha affermato il presidente ucraino.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

A chi ancora, un anno fa, parlava di segnali di pace da parte del Cremlino, il presidente ha replicato con fermezza: “Era tutto invece una propaganda. Putin ha rifiutato qualsiasi progetto di proposta per la pace e invece c’è di nuovo un’ennesima escalation del livello di violenza”.

Guardando al futuro, il presidente ha ricordato che l’Ucraina si sta preparando per il quarto inverno di guerra, dopo aver superato i tre precedenti grazie alla solidarietà internazionale:
“Putin ha solamente due, se volete, alleati veri e propri: si chiamano inverno e si chiamano terrore. Noi dobbiamo contrattaccare, quindi rispondere ad entrambi”.

Un nuovo piano Marshall per l’Ucraina

Zelensky ha invocato una mobilitazione sistemica per la ricostruzione, ispirata all’esperienza europea del dopoguerra: “Quello che serve è un piano di recupero e di resilienza. Chiaro, chiarissimo. Un po’ come il piano Marshall, quando appunto ha trasformato e ha ricostruito l’Europa tempo fa”.

Secondo il presidente ucraino, in questo momento vi è “l’opportunità unica davanti a noi per poter lanciare una nuova ondata di passi in avanti”.

Nel suo appello ai leader, Zelensky ha insistito sulla dimensione internazionale del processo:
“Ricostruire l’Ucraina non è solamente qualcosa che riguarda il mio Paese, è qualcosa che riguarda anche i vostri Paesi, le vostre società, le vostre tecnologie, i vostri posti di lavoro”.

Il presidente ucraino ha chiesto di “definire i nuovi meccanismi specifici di finanziamento” e di istituire “un fondo particolare per il ripristino, la ricostruzione e la ripresa”. Questo fondo, ha spiegato, dovrà “aiutare il budget nazionale ucraino” e coinvolgere ogni settore industriale.

Zelensky ha voluto ringraziare l’Italia e le imprese presenti alla conferenza: “Sono circa 500 imprese, forse anche di più, rappresentati qui a Roma in questa conferenza questa mattina. Sono circa 200 gli accordi ormai pronti per essere firmati. Il valore totale è circa 10 miliardi di euro”.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.