Kyndryl ha annunciato la nascita a New York del Kyndryl Microsoft Acceleration Hub, una nuova iniziativa realizzata insieme a Microsoft per promuovere l’adozione dell’intelligenza artificiale e accelerare i percorsi di trasformazione digitale delle aziende clienti. Il nuovo Hub fa leva sui servizi di Kyndryl Consult e sulle attività di co-creazione di Kyndryl Vital per sviluppare soluzioni di agentic AI personalizzate, sfruttando strumenti come Microsoft Azure AI Foundry e Copilot all’interno dell’ecosistema Microsoft.
Il progetto si concentra sulla creazione di capacità e soluzioni su misura per i diversi settori industriali, puntando a rendere più efficiente il servizio ai clienti e a generare nuovo valore per il business. La collaborazione si estende anche a innovation lab fisici e virtuali sparsi in tutto il mondo, tra cui il nuovo AI Innovation Lab di Kyndryl a Liverpool, concepito come spazio di lavoro collaborativo per ideare, prototipare e distribuire applicazioni IA in vari mercati e aree geografiche.
UN BINOMIO STRATEGICO PER L’AI-FIRST
“Crediamo fortemente nella partnership con Microsoft perché siamo convinti che la combinazione delle competenze di Kyndryl Consult con le tecnologie Microsoft sia un binomio potente che aiuterà i nostri clienti a cogliere i benefici dell’intelligenza artificiale, a stimolare l’innovazione e a raggiungere risultati aziendali significativi”, ha dichiarato Ismail Amla, Global Leader di Kyndryl Consult.
Sulla stessa linea, Stephen Boyle, Global Leader SI & Advisory Partners di Microsoft, ha sottolineato:
“Il Microsoft Acceleration Hub di Kyndryl è un nuovo livello nella nostra collaborazione strategica e un impegno condiviso per aiutare i clienti enterprise a sbloccare tutto il potenziale dell’IA. Combinando la profonda esperienza settoriale di Kyndryl con le capacità cloud e IA di Microsoft permettiamo alle organizzazioni di accelerare l’innovazione, migliorare l’efficienza operativa e realizzare una trasformazione significativa su scala”.
INVESTIMENTI E CERTIFICAZIONI
A supporto di questo impegno, Kyndryl ha investito significativamente nella formazione dei propri professionisti: ad oggi oltre 16.000 specialisti dell’azienda hanno conseguito più di 26.000 certificazioni Microsoft, rafforzando la propria expertise su tecnologie come Microsoft Azure cloud, piattaforme dati, sicurezza e soluzioni per il modern workplace. Kyndryl sta inoltre integrando l’agentic AI nei propri servizi di infrastruttura e delivery, per consentire ai clienti di sfruttare appieno l’ecosistema Microsoft con maggiore autonomia, obiettivi chiari e capacità decisionale potenziata.
A testimonianza del valore operativo del nuovo Hub, Anders Bjørnrud, CTO di Care Safety Innovations, ha commentato:
“In qualità di cliente, siamo entusiasti del potenziale trasformativo del Kyndryl Microsoft Acceleration Hub e crediamo possa aiutarci a semplificare l’adozione e l’applicazione dell’AI, migliorando i servizi offerti ai nostri clienti. Le capacità all’avanguardia messe a disposizione da Kyndryl e Microsoft ci aiuteranno a fornire un’assistenza domiciliare più intelligente ed efficiente ai pazienti e agli operatori che li assistono”.
Di recente, Kyndryl ha ottenuto la specializzazione AI Platform su Microsoft Azure e ha rinnovato la propria designazione come Azure Expert Managed Services Partner, il riconoscimento più elevato assegnato da Microsoft ai partner di servizi, raggiunto da meno del 2% del suo ecosistema globale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link