Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Mercato Napoli: Osimhen, nodo fideiussioni col Galatasaray


I turchi offrono 40 milioni subito e 35 spalmati nei prossimi cinque anni, ma De Laurentiis pretende garanzie

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Vincenzo D’Angelo

La questione è relativamente semplice: se vuoi sederti al tavolo con il Napoli per trattare, devi avere i giusti argomenti per convincere il presidente Aurelio De Laurentiis ad accettare la tua proposta. Quelli che fino a ieri sera non ha avuto il Galatasaray, arrivato vicino alla richiesta per Victor Osimhen quasi 24 ore dopo la scadenza della clausola rescissoria. Il Napoli ha concesso “una deroga”, ha continuato a trattare sulla base dei 75 milioni pattuiti col nigeriano la scorsa estate, nel momento in cui fu ceduto in prestito proprio al Galatasaray. Ma da lì il Napoli non intende muoversi, per nessuna ragione al mondo. E se qualcuno poteva aspettarsi un piccolo passo indietro del patron azzurro viste le difficoltà della situazione, beh ha sbagliato di grosso. De Laurentiis era già andato incontro alle richieste turche accettando l’ipotesi di dilazionare il pagamento su più rate. Ma chiedeva garanzie bancarie, una fideiussione con cui mettersi al riparo da possibili sorprese. Il Gala, invece, ha cercato altre strade e la vicenda si è complicata. Almeno fino all’ultima offerta arrivata nella tarda serata di ieri: 40 milioni subito, più 35 pagabili in 5 rate. Adl ha rilanciato: 40 subito, più 35 in due rate, ma sempre coperte da garanzie finanziarie.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

garanzie

—  

La trattativa è proseguita ancora a oltranza nella notte, come era già accaduto nella notte precedente. E chissà come sarà la questione al risveglio. Ma in questa storia complessa e delicata, ci sono comunque alcune certezze da non trascurare. La prima, la più importante, è la volontà di tutte le parti di arrivare a dama, di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, a partire proprio da Victor Osimhen, che nella notte tra giovedì e venerdì ha partecipato via call al lungo incontro tra Manna e la delegazione turca, chiedendo più volte di fare il possibile per trovare l’intesa. E il Gala, a onor del vero, le sta davvero tentando tutte. Solo che per ogni ipotesi manca sempre il documento più importante: la fideiussione. E senza quella, le possibilità di ottenere un sì da De Laurentiis sono vicinissime allo zero.

spaccatura

—  

Gira e ti rigira, si torna sempre al punto di partenza. E il rischio di vedere Osimhen al raduno del Napoli martedì prossimo esiste. Questione di regole e di contratti: a oggi Victor è ancora un giocatore azzurro, domani chissà. Ma è un’estrema soluzione, perché il rapporto tra il nigeriano e il club si è rotto da tempo e anche l’ambiente non ne può più dei suoi capricci. Una mano, chissà, potrebbe darla l’Al Hilal di Simone Inzaghi, alla ricerca di un grande centravanti. Ma il no all’Arabia di Osimhen – che un mese fa rinunciò a 40 milioni a stagione sempre dall’Al Hilal – al momento resta scolpito nella pietra. Victor vuole il Gala, il club che lo scorso settembre gli ha teso una mano per scongiurare il rischio di rimanere fermo almeno fino a gennaio. Prendendolo in prestito e ridandogli un ruolo centrale all’interno del progetto tecnico turco. E Victor ha ripagato alla sua maniera, segnando e aiutando il club a vincere campionato e coppa nazionale, con 37 reti in 41 presenze totali.

braccio di ferro

—  

Numeri straordinari di un centravanti straordinario e devastante, dal carattere particolare e facilmente infiammabile. Ma ora serve calma, e pure uno sforzo ulteriore del Galatasaray. A Istanbul hanno capito che De Laurentiis è un osso duro e che il Napoli non fa sconti. Il ds Manna ieri sera ha lasciato Milano, ma non ha interrotto i contatti con la delegazione turca che nel frattempo ha annullato per la terza volta il viaggio di ritorno. C’è un popolo intero che aspetta Osimhen, non si può tornare in città senza aver chiuso la trattativa. Così il vicepresidente Abdullah Kavukçu e l’intermediario aspettano indicazioni. E quei documenti necessari per strappare il sì di De Laurentiis.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Prestito personale

Delibera veloce