Il Gruppo Unieuro continua a crescere programmando nuove aperture, assunzioni, ristrutturazioni di punti vendita e lancio di nuovi concept store e servizi.
Il Piano Strategico 2025 2030 della nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici prevede l’avvio di 30 nuovi punti vendita e l’incremento del portafoglio di prodotti e servizi.
Un programma di sviluppo che si tradurrà non solo in un rafforzamento del business e della presenza del marchio, ma anche nella creazione di nuova occupazione sul territorio nazionale.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo grazie al Piano Strategico dell’azienda e come candidarsi per lavorare in Unieuro.
UNIEURO ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI 2025 2030
Il Piano Strategico 2025 2030 di Unieuro porterà nuove assunzioni in Italia nel settore della vendita al dettaglio. Il programma di sviluppo, annunciato in questi giorni, include l’apertura di 30 nuovi negozi, il restyling di 45 store già attivi e un piano strutturato di operazioni di fusione e acquisizione (M&A). Consentirà dunque di rafforzare la presenza del marchio a livello nazionale e sarà sostenuto dalla creazione di nuovi posti di lavoro.
L’espansione della rete commerciale avverrà grazie all’investimento di circa 250 milioni di euro, destinato anche a potenziare l’integrazione dei canali fisico e digitale, con attenzione al cloud, all’intelligenza artificiale e allo sviluppo dei “Service Solution Hub”, nuovo format di negozi che unisce esposizione, consulenza, riparazioni e servizi digitali avanzati.
Il piano punta a un forte sviluppo territoriale, alla diversificazione dell’offerta, con l’introduzione di articoli per smart home, benessere, outdoor, prodotti di seconda mano e a marchio privato, e alla creazione di un ecosistema più sostenibile.
Il programma di crescita avrà un notevole impatto sui livelli occupazionali del Paese con la creazione di nuovi posti di lavoro nei negozi Unieuro e anche nelle sedi centrali del Gruppo. Le opportunità saranno rivolte non solo a profili esperti, ma anche a giovani senza esperienza, grazie a stage e percorsi di inserimento dedicati ai neolaureati.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le nuove assunzioni che potranno derivare dal Piano Strategico 2025 2030 del Gruppo coinvolgeranno in buona parte le figure impiegate abitualmente da Unieuro nei propri store, tra cui addetti alle vendite (inclusi candidati appartenenti alle categorie protette), cassieri, magazzinieri e store manager.
Inoltre, l’ambizioso programma di crescita, che punta anche allo sviluppo di nuovi servizi e prodotti, potrà generare opportunità di impiego negli uffici. Le assunzioni potranno riguardare diversi ruoli nei settori digitale, informatico, amministrativo e marketing.
UNIEURO AZIENDA
Unieuro SpA è nata alla fine degli anni ’30 ed è oggi una delle più grandi catene italiane di negozi di prodotti di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Ha sede principale a Forlì, è attualmente parte della società Fnac Darty e dal 2017 è quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Milano.
Il Gruppo opera tramite una rete composta da 271 punti vendita diretti, 254 negozi indiretti e una piattaforma digitale per le vendite online. Presso Unieuro lavorano oltre 5000 dipendenti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni in Unieuro possono consultare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle prossime selezioni che Unieuro attiverà a supporto del piano di crescita e dell’apertura dei nuovi negozi.
Per conoscere tutte le offerte di lavoro attive in questo periodo e avere tutte le informazioni su come lavorare presso Unieuro potete leggere questo approfondimento.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link