Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Resilience, CrowdStrike e AWS Collaborano per Ridurre i Rischi Informatici nelle Aziende


Resilience, Inc. ha annunciato una nuova collaborazione volta a permettere alle aziende di mitigare proattivamente il rischio informatico e minimizzare le perdite materiali derivanti da incidenti cyber. Attraverso questa partnership con CrowdStrike e l’ampliamento della collaborazione con AWS, i clienti potranno sfruttare la piattaforma Threatonomics di Resilience per trasformare le informazioni sulla sicurezza in strategie di mitigazione del rischio finanziario, migliorando al contempo i termini delle coperture assicurative cyber. La piattaforma Resilience integra dati sullo stato di sicurezza di un’azienda, inclusa la telemetria proveniente dalla piattaforma CrowdStrike Falcon® e da AWS, offrendo potenti strumenti di quantificazione del rischio, definizione delle priorità e reportistica per aiutare le imprese a comprendere l’impatto finanziario delle proprie decisioni in ambito cybersecurity. Grazie a modelli sviluppati su dati reali di perdite cyber, Resilience identifica i rischi con le maggiori conseguenze economiche, aiutando i clienti a rimanere un passo avanti rispetto alle minacce in evoluzione.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

La collaborazione riunisce tre elementi strategici per aiutare le aziende a rafforzare la propria postura di sicurezza, dimostrare l’efficacia dei programmi di sicurezza e ridurre i costi delle assicurazioni cyber. I clienti di Resilience, CrowdStrike e AWS avranno ora accesso a funzionalità potenziate per:

  • Mitigazione del rischio: Sfruttando la telemetria di CrowdStrike e dei servizi AWS, incluso AWS Security Hub, la piattaforma Resilience verifica che le implementazioni di CrowdStrike e AWS siano correttamente configurate, aiutando a individuare errori di configurazione e a ridurre attivamente il rischio. La piattaforma fornisce raccomandazioni su strategie di mitigazione finanziariamente sostenibili, testando scenari di rischio comuni come attacchi ransomware o interruzioni di servizio, e segnala i rischi potenziali dovuti a errori di configurazione o di implementazione.
  • Quantificazione del rischio: I clienti di CrowdStrike e AWS possono accedere allo strumento proprietario di reportistica esecutiva di Resilience, che offre analisi quantitative rivolte a consigli di amministrazione o organi di controllo, combinando dati tecnici con il contesto aziendale per validare strategie e budget di gestione del rischio cyber.
  • Trasferimento del rischio: I clienti congiunti idonei possono ottenere condizioni di copertura assicurativa cyber più vantaggiose tramite le compagnie assicurative affiliate a Resilience. Le aziende beneficiano anche di rinnovi semplificati, basati su una valutazione documentata dei loro sforzi per ridurre la superficie di attacco, fermare i movimenti laterali e prevenire compromissioni e perdite di dati.

Resilience offre soluzioni di assicurazione cyber e Tech E&O (errori e omissioni tecnologici) a clienti enterprise, supportate da partner con rating A negli Stati Uniti, Regno Unito ed Unione Europea. Questo annuncio si inserisce nella collaborazione in corso tra Resilience e le due aziende. La piattaforma Falcon è ampiamente utilizzata dalla clientela enterprise di Resilience e, secondo i dati assicurativi cyber di Resilience, è associata al tasso più basso di sinistri con perdite effettive.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura