Banca Valsabbina ha acquisito il 24% di AC Finance, società a capo di un gruppo specializzato nell’erogazione di servizi di consulenza strategica e finanziaria alle piccole e medie imprese, che offre supporto sia per operazioni di finanza straordinaria sia ordinaria.
L’operazione ha previsto l’acquisizione da parte della Banca bresciana di una quota di capitale, tramite mercato “secondario”, con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo di sinergie commerciali nell’ambito del corporate finance, a valere su ulteriori servizi di advisory e consulenza alle aziende.
Nell’operazione Banca Valsabbina è stata assistita dallo Studio BTLaws con il team coordinato dal Partner Avv. Simone Furian, con l’Associate Avv. Aldo Cornacchia per i profili legali e contrattuali.
AC Finance S.p.A. è stata invece affiancata da Miller Tax&Audit con il team composto dall’Avv. Davide Di Maio e dall’Avv. Annalisa Gagliano per la parte Legal e dalla Dr.ssa Carla Monga, Dr. Mauro Imparato e Dr. Silvio De Ponti per la parte Tax.
«Da tempo la Banca sta lavorando alla creazione di un modello di offerta rivolto alle PMI sempre più integrato, anche a valere su forme di finanza e di servizio complementari a quelle “ordinarie” o “tradizionali” – ha commentato Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina. Le aziende, nell’ambito delle proprie scelte strategiche, industriali o finanziarie, spesso devono confrontarsi con un contesto complesso e articolato, e necessitano quindi di un supporto qualificato. La nostra Banca e il nostro Gruppo sono a servizio delle imprese che vogliono continuare a crescere e investire, con strumenti finanziari sempre più evoluti ed efficienti, anche personalizzabili in base alle esigenze. Con questa operazione possiamo contare anche sul supporto di una realtà esperta, in grado di offrire consulenza strategica e servizi a valore aggiunto, per le aziende che intendono crescere e pianificare al meglio e con consapevolezza il proprio futuro. L’obiettivo è quindi quello di operare in modo sinergico, supportando il cliente e le proprie scelte, sia di tipo finanziario che strategico, sempre più a 360 gradi».
«Questa operazione sancisce l’unione tra la solidità di un grande player bancario e la spinta innovativa della prima consultech italiana specializzata in corporate advisory – ha aggiunto Antonio Quintino Chieffo, Amministratore Delegato di AC Finance S.p.A. Grazie agli investimenti degli ultimi anni e a un piano mirato di acquisizioni, abbiamo sviluppato piattaforme tecnologiche proprietarie su quasi tutte le nostre linee di consulenza: dalla finanza straordinaria alla fiscalità, dalla finanza agevolata alla formazione e al digitale. Un’infrastruttura digitale che ci consente oggi di scalare il valore della consulenza, rendendola più accessibile, misurabile e integrata. Con Banca Valsabbina condividiamo una visione orientata al futuro: costruire insieme un ecosistema in cui tecnologia, esperienza e prossimità alle imprese si rafforzano reciprocamente».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link