Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

[Fino a 50 miliardi di yen] Sussidio per gli investimenti nella crescita delle piccole e medie imprese (XNUMX° round) aperto alle candidature


[Fino a 50 miliardi di yen] Sussidio per gli investimenti nella crescita delle piccole e medie imprese (XNUMX° round) aperto alle candidature

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

È stato annunciato il quarto bando pubblico per la presentazione delle domande per il sussidio agli investimenti per la crescita delle PMI, che offre sussidi fino a 50 miliardi di yen.

 

 Periodo di presentazione delle domande: da lunedì 2025 luglio 7 a lunedì 7 agosto 2025, ore 8:8 (rispettare rigorosamente il termine))

 

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

 

 

Il sussidio per gli investimenti nella crescita delle medie e piccole imprese è un sussidio per investimenti di crescita su larga scala, come misure di risparmio di manodopera volte ad aumentare i salari nelle medie e piccole imprese.
L’obiettivo è quello di ottenere aumenti salariali sostenibili nelle aree regionali promuovendo investimenti su larga scala da parte di piccole e medie imprese che sostengano l’occupazione locale, per affrontare problemi attuali come la carenza di manodopera e raggiungere la crescita.

 

Destinatari del sussidio

*Se vengono soddisfatti determinati requisiti, sono ammissibili anche candidature congiunte (formata consorziale: fino a 10 aziende) centrate su piccole e medie imprese.
* I sussidi non sono disponibili per le aziende considerate di grandi dimensioni o per le aziende la cui attività principale è l’industria primaria, come quelle legate alla produzione agricola stessa o quelle che implementano progetti di sussidio.

 
 

 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Requisiti per progetti sovvenzionati

Le sovvenzioni sono disponibili per le piccole e medie imprese che soddisfano i seguenti criteri:

  • Importo dell’investimento pari o superiore a 10 milioni di yen (spese sovvenzionate escluse le spese degli esperti e le spese di esternalizzazione)
  • Requisito di aumento salariale (aumento medio annuo dello stipendio totale per dipendente coinvolto nel progetto target per tre anni dopo la fine del progetto di sovvenzione pari o superiore al 3%)

* Per raggiungere aumenti salariali sostenibili, se l’obiettivo di aumento salariale fissato al momento della richiesta del sussidio non viene raggiunto,
 I sussidi dovranno essere restituiti in base alla percentuale di mancato raggiungimento degli obiettivi.
 (Tranne nei casi in cui la causa non è imputabile all’operatore commerciale, come ad esempio una calamità naturale. Il nome dell’operatore commerciale non sarà reso pubblico.)

 

Limite massimo del sussidio/aliquota del sussidio

 

Periodo di progetto sovvenzionato

Esempio) Data di decisione di sovvenzione: 2026 novembre 3 ⇒ Data di fine implementazione del progetto: 1 ottobre 2027

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 
<Programma principale in arrivo>

Programma 内容
Lunedì 2025 settembre 7 Inizia la chiamata aperta
2025 marzo 8 (ven) Scadenza per la presentazione delle domande
Da inizio a metà settembre 2025 Annuncio dei primi risultati dello screening
Verso fine dicembre 2025 Revisione della presentazione (alla quale partecipano i responsabili dell’azienda richiedente, ecc.)
Da inizio a metà settembre 2025 Annuncio dei risultati della selezione
Da fine ottobre a fine novembre 2025 Domanda di sovvenzione e revisione della sovvenzione
Dopo la fine di aprile 2025 Decisione di emissione
Da inizio gennaio 2026 a fine dicembre 1 I progetti sovvenzionati saranno attuati (dalla data di decisione di concessione fino alla fine di dicembre 9 al più tardi)
(Dopo l’attuazione del progetto di sovvenzione) Rapporto di prestazione, ispezione finale, pagamento del sussidio
Tre anni dopo la fine del progetto di sovvenzione Rapporto sugli aumenti salariali e sulle attività aziendali

 

Spese agevolate

 

 

Documenti da presentare

<Elenco dei documenti da presentare>

Nome dell’applicazione Punti importanti da notare
1) Piano di investimenti per la crescita ・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato PDF
②Allegato al piano di investimento per la crescita ・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato Excel
③Benchmark locale ・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato Excel
④ Bilanci finanziari (per tre periodi) – Bilancio, conto economico, dettagli delle spese di vendita, generali e amministrative
・Se operi nel settore manifatturiero, è richiesta anche una dichiarazione dei costi di produzione.
⑤Conferma dall’istituto finanziario ・Necessario se i piani di investimento sono confermati dagli istituti finanziari
・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato PDF
⑥ Impegno di transazione di locazione ・Necessario quando si fa domanda congiuntamente con una società di leasing
・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato PDF
⑦ Dichiarazione di riduzione del canone di locazione ・Necessario quando si fa domanda congiuntamente con una società di leasing
・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato PDF
⑧Piano aziendale per lo sviluppo economico regionale ・Creare un “Piano aziendale di guida economica regionale” (※1) e avviare le assunzioni pubbliche
Obbligatorio se è stata ottenuta l’approvazione del governatore della prefettura al momento della domanda (※2)
・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato PDF
9. Dichiarazione di passaggio da piccola a media impresa ・Necessario se desideri ricevere punti aggiuntivi per la transizione da una piccola o media impresa a una media impresa
・Compila le informazioni richieste sul modulo designato e invialo in formato PDF

 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

 

Elementi d’esame

Le domande saranno esaminate in base ai seguenti criteri:

 

① Capacità di gestione
 (A) Che tipo di azienda vorresti essere tra 10 o XNUMX anni, che fornisca valore alla società e tenga conto dei megatrend, quali le problematiche sociali e i cambiamenti nelle esigenze dei clienti? 
   La visione di crescita a lungo termine e i piani di aumento salariale sono concreti?
   Viene mostrato l’ammontare dell’aumento delle vendite?
 (a) Punti di forza e di debolezza dell’ambiente esterno, comprese le tendenze del mercato e dei clienti, e le risorse gestionali dell’azienda (persone, beni, denaro, informazioni, ecc.)
   Dopo aver analizzato l’ambiente interno, verrà elaborata in modo logico una strategia aziendale per i successivi 3-5 anni, all’interno della quale l’attività sovvenzionata verrà implementata in modo efficace.
   Le vendite dell’attività sovvenzionata sono elevate in rapporto alle vendite complessive dell’azienda?
 (c) Vengono definiti gli obiettivi di prestazione sia dell’azienda nel suo complesso che dell’attività sovvenzionata e viene istituito un sistema per gestire in modo efficiente il raggiungimento di tali obiettivi (governance da parte degli amministratori)
   Sono stati istituiti dei sistemi (ad esempio un sistema di rendicontazione finanziaria e un sistema di comunicazione con le parti interessate)?
 (D) È stato preso in considerazione un piano finanziario adeguato che porterà a una crescita sostenibile e alla realizzazione di una visione di crescita a lungo termine attraverso il progetto di sostegno.
   zanzara.
 
2. Avanzamento/potenziale di crescita
 (a) Comprendere la situazione dei concorrenti nel mercato di riferimento e analizzare i loro prodotti e servizi.
   Il piano è differenziato in modo che l’azienda possa garantire costantemente la propria superiorità (compresa una drastica riforma del processo produttivo e l’introduzione delle attrezzature più moderne)?
   Creeremo un elevato valore aggiunto e unicità attraverso centri logistici e altre strutture da noi acquisite e automatizzeremo le fasi a monte e a valle della catena di fornitura e della distribuzione commerciale.
   Creare modelli di business difficili da imitare per altre aziende, come ad esempio unirli in un’unica azienda e fornire prodotti e servizi altamente originali in settori di nicchia.
   Ci siamo differenziati attraverso lo sviluppo, il rigoroso controllo di qualità e la collaborazione tra industria e mondo accademico con le università, e abbiamo conquistato una posizione di vertice nel mercato globale.
   (ad esempio ha un grande potenziale per diventare un
 (a) Se il progetto sovvenzionato è destinato a migliorare drasticamente la produttività del lavoro e ad alleviare la situazione di carenza di manodopera (manodopera  
   I tassi di crescita della produttività del lavoro e l’incremento del valore aggiunto di queste iniziative sono sufficientemente elevati?
 (c) Si prevede una crescita sostenibile delle vendite dei prodotti e dei servizi forniti tramite il progetto di supporto? Inoltre, qual è il tasso di crescita?
   Questo incremento supera la crescita complessiva delle dimensioni del mercato correlato all’attività sovvenzionata? 

3) Effetti a catena sulla regione
 (a) Il progetto ha avuto un effetto a catena sull’area locale, come un aumento dei salari totali pagati per dipendente o per impiego rispetto al momento della presentazione della domanda.
   In particolare, sono previsti piani concreti di aumenti salariali per restituire ai dipendenti sotto forma di salario i profitti generati dall’investimento.
   L’aumento dei pagamenti salariali totali è significativo e sostanzialmente superiore ai requisiti di aumento salariale?
 (b) La leadership avrà un effetto a catena sui partecipanti e sulle imprese locali e avrà un effetto sinergico attraverso la collaborazione? (Principalmente
   (Ciò presuppone un formato consortile.)

4. Investimenti su larga scala e rapporto costi-efficacia
 (A) Si tratta di un investimento di crescita su larga scala che comporta rischi commisurati all’entità del fatturato dell’azienda? (La quota di investimento di capitale sul fatturato totale dell’operatore commerciale) 
   Il coefficiente patrimoniale è elevato?
 (a) Il progetto è economicamente vantaggioso (l’importo del valore aggiunto è aumentato rispetto all’importo del sussidio, ecc.)?
   Utilizzando i punti di forza dell’azienda, come materiali, tecnologia e know-how, e aspettandosi effetti sinergici con le attività esistenti,
   Questi sforzi vengono implementati in modo efficace?
 (c) Vi sono indicazioni di cambiamenti nel comportamento delle aziende, come l’obiettivo di raggiungere livelli di crescita e aumenti salariali più elevati rispetto a prima? (Quantità di investimenti e aumenti salariali finanziati da sussidi)
   (Aumento del tasso di gravidanze, ecc.)

⑤ Fattibilità
 (a) Sulla base della struttura per l’attuazione del progetto in conformità con gli obiettivi del progetto e la recente situazione finanziaria, ecc., si prevede che il progetto sovvenzionato sarà realizzato in modo appropriato.
   (punteggio totale del benchmark locale).
 (a) Per attuare questo progetto, avete verificato le problematiche relative al finanziamento a medio-lungo termine? Inoltre, come procederete fino alla sua realizzazione?
   I metodi, i programmi e le soluzioni ai problemi sono chiari e ragionevoli?
 (c) Sono chiari gli utenti, il mercato e le dimensioni dei prodotti e dei servizi forniti dal progetto di sovvenzione?
   Puoi verificare il nulla?

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Le richieste di sovvenzione possono essere complesse e richiedere molto tempo, ma con un’adeguata preparazione e il supporto di esperti è possibile aumentare le possibilità di successo.
Presso Support Administrative Scrivener Corporation, esperti esperti forniscono supporto per la richiesta di vari sussidi.
Offriamo anche consulenze gratuite per quanto riguarda le richieste di sussidio.
Non esitate a contattarci.

Disponibile a livello nazionale

Supporta la società di scrivani amministrativi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere