Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Concluso con successo il concorso “BibiArt”


Concorso BibiArt
Concorso BibiArt


Scarica la nostra APPScarica la nostra APP

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Si è concluso con grande successo il concorso di idee “BibiArt – Esprimi la bellezza del nostro territorio”, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia Mandamento di Portogruaro-Bibione-Caorle, attraverso la sua Delegazione di Bibione e con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento.
L’iniziativa, volta a valorizzare Bibione attraverso l’arte e la creatività, ha visto un’ampia partecipazione e l’invio di numerose opere da tutta Italia che rappresentano la bellezza e l’unicità del territorio.
La giuria, dopo attenta valutazione, ha decretato Mia Zanier, una bimba di 4 anni di Tolmezzo come vincitrice del concorso. Le motivazioni che hanno portato la Giuria a decretare all’unanimità, seppur a seguito di un confronto approfondito, la vittoria della piccola Mia sono l’originalità e creatività del disegno che ha catturando efficacemente l’essenza e l’unicità di Bibione, tramite i colori e gli scorci che incantano i bambini. Al vincitore andrà una targa di riconoscimento e un voucher di €250,00 da utilizzare presso le
imprese associate Confcommercio. L’opera del vincitore sarà trasformata in poster e utilizzata per arricchire le vetrine dei locali inattivi, contribuendo concretamente al decoro e alla vivibilità urbana di Bibione, in linea con il Regolamento Comunale per la Vivibilità Urbana e per la Qualità della Vita, e in particolare l’articolo 17 sul decoro delle vetrine.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di questa prima edizione di BibiArt”, ha dichiarato Andrea Drigo, Presidente di Confcommercio Delegazione di Bibione. “Il progetto ha dimostrato come l’unione tra arte e commercio possa generare un dialogo produttivo, capace di dare nuova vitalità agli spazi urbani e valorizzare la nostra località, specialmente nei periodi di minor afflusso turistico. Grazie all’entusiasmo e alla creatività dimostrati da tutti i partecipanti, possiamo davvero dire che Bibione ha vinto! Un sentito ringraziamento va al Comune di San Michele al Tagliamento e al Sindaco Flavio Maurutto, il cui prezioso
patrocinio e costante supporto hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa di successo.”
L’Assessore alle Attività Produttive Robertino Driusso ha commentato: “BibiArt è un esempio virtuoso di come la collaborazione tra le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale possa portare a risultati tangibili per la comunità. L’arte si è dimostrata un potente strumento per migliorare anche il legame dei cittadini con il proprio territorio. Complimenti al vincitore e a tutti coloro che hanno contribuito.”
L’Ingegnere Giancarlo Pegoraro, Direttore Vegal, ha aggiunto: “L’immagine vincitrice interpreta, attraverso il colore e la semplicità dello sguardo e del tratto di una bambina, il ricordo di un itinerario fatto di giochi e attimi preziosi.”
Anche Lorenzo Braida, presidente di Confcommercio SIB Venezia – Rovigo, ha espresso la sua soddisfazione: “Esprimiamo grande soddisfazione per la vincitrice, poiché la sua opera racchiude tutta l’originalità di Bibione vista con gli occhi di un bambino. Abbiamo creduto fin da subito nel potenziale di questa iniziativa che unisce la promozione della bellezza del territorio con azioni concrete di riqualificazione urbana. L’opera selezionata costituirà un’ulteriore attrattiva per Bibione, contribuendo a renderla ancora più accogliente e vivace anche al di fuori della stagione principale.”
Infine, il Sindaco Flavio Maurutto ha concluso: “L’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento ha patrocinato tale iniziativa che ha offerto alla nostra comunità la possibilità di manifestare il proprio legame con il luogo attraverso l’arte, promuovendo al contempo il decoro urbano e la valorizzazione estetica di Bibione.”





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Source link

Microcredito

per le aziende