Torna Go International: il 17 e 18 settembre 2025, presso l’Allianz MiCo di Milano, ritorna la fiera dedicata ai servizi per l’export e l’internazionalizzazione delle imprese.
Con il patrocinio di istituzioni di rilievo, come la Commissione Europea, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ICE Agenzia, Simest, Regione Lombardia, Confcommercio, Assocamerestero, ICC Italia e Confapi, e la partecipazione in qualità di Gold Sponsor di I-SPED – spedizioniere specialista in fiere, Go International si conferma punto di riferimento Internazionale per chi vuole sviluppare il proprio business oltreconfine.
Organizzata da Trade Events S.r.l., società specializzata nell’organizzazione e promozione di eventi fieristici su suolo italiano e internazionale, insieme ad AICE (Associazione Italiana Commercio Estero – Confcommercio), Go International formerà le aziende nella conoscenza delle nuove prospettive di mercato per la diffusione dei propri prodotti e servizi nei mercati di tutto il mondo.
Oltre 100 espositori e più di 40 workshop
Nel corso dei due giorni di manifestazione oltre 100 espositori presenteranno soluzioni e servizi utili per supportare le imprese nell’affrontare mercati esteri sempre più competitivi e, grazie agli incontri one to one per le aziende in visita, sarà possibile creare sinergie con uffici commerciali, studi legali, società di marketing internazionale e di traduzioni, servizi logistici e doganali, istituzioni, enti di certificazioni e molto altro.
L’evento proporrà anche oltre 40 workshop e momenti di approfondimento su temi attuali come l’intelligenza artificiale, l’export digitale, gli aspetti logistico-doganali e legali per il commercio con l’estero, ma non solo.
Due focus geografici su Africa e America Latina offriranno spunti concreti per approcciare queste aree strategiche.
Incontro tra buyer e operatori esteri nell’Area B2B dedicata
Il 17 e il 18 settembre Go International ospiterà il Buyer Program, progetto incoming con buyer internazionali e delegazioni imprenditoriali nel settore dei servizi per l’export, organizzato dall’Agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con AICE.
Saranno dunque presenti operatori esteri selezionati provenienti da America Latina (Brasile, Colombia, Cile, Messico, Argentina), Africa (Algeria, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Tunisia, Libia, Kenya, Marocco, Mozambico, Repubblica del Congo) Cina e Turchia.
I visitatori di Go International in possesso di badge d’ingresso gratuito potranno richiedere appuntamenti diretti con gli operatori esteri di loro interesse accedendo all’area dedicata Buyer Program disponibile sul sito ufficiale dell’evento.
Nella giornata di mercoledì 17 settembre è prevista la sessione di apertura del progetto incoming con la presentazione generale delle delegazioni di Africa e America Latina, seguita dal workshop con Focus Africa e Country Presentation dei paesi ospiti. A seguire, nell’arco della giornata, saranno programmati gli incontri B2B.
Giovedì 18 settembre si terrà invece la conferenza con Focus America Latina e Country Presentation dei paesi ospiti e successivamente riprenderanno gli incontri B2B programmati fra gli operatori esteri e le aziende italiane in agenda.
Scopri di più su Go International e il suo nuovo Buyer Program e scarica il tuo badge gratuito: il mondo dell’export ti aspetta a Milano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link