Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Regione Marche > News ed Eventi


Una Fiera per gli accessori, borse, calzature nel cuore del ‘distretto’, che si terrà a Fermo il 22 e 23 ottobre al Fermo Forum. È stata presentata questa mattina nella sede regionale alla presenza delle istituzioni, associazioni di categoria e imprenditori.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Un avvenimento pensato per gli operatori, buyer, distributori che vengono da tutta Italia e dall’estero per incontrare gli imprenditori.

“E’ importante che iniziative come questa possano svolgersi nella nostra regione – ha affermato il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli intervenuto a potare il suo saluto – sono eventi che ci danno la possibilità, oltre che di farci conoscere, di creare uno strumento per fare più massa critica e per creare sinergie tra realtà produttive. Essendo il nostro distretto uno dei più importanti a livello nazionale, ritengo che predisporre uno spazio dove ci presentiamo, facciamo il punto, approfondiamo e riusciamo anche ad interagire, possa essere un elemento importante per la competitività e per il futuro. Grazie per quello che fate – ha aggiunto il presidente – sono convinto che questa potrà essere la prima di una lunga serie di iniziative importanti”.

“Una fiera che nasce dal basso, che rappresenta un unico e che mette insieme tutte gli interlocutori – ha detto l’assessore alle Attività produttive Andrea Maria Antonini – Sono molto in sintonia con questa fiera perché parte dal territorio e non si tratta di una iniziativa calata dall’alto. La collaborazione con le Associazioni di categoria ed i promotori ci offre la possibilità di creare un momento di ‘unione’ tra tutti i soggetti sulla nostra manifattura nelle produzioni della pelle e nella filiera della pelletteria. Si tratta di una realtà importante che coinvolge centinaia di aziende e, pur essendo la prima edizione, la fiera ABC si pone con una valenza nazionale ed oltre. Penso che l’iniziativa – ha concluso Antonini – non possa che crescere nei prossimi anni e che da subito possa fare bene ai nostri produttori che hanno bisogno solo di essere conosciuti vista la qualità dei prodotti”.

Operatori, buyer, distributori italiani e stranieri “da sempre ci guardano e ci apprezzano – ha detto Valentino Fenni, presidente di ABC la società che organizza la Fiera – e si incontrano con i nostri imprenditori nelle fiere mondiali. Abbiamo analizzato e fatto dei sondaggi tra un campione significativo e il risultato è sorprendente: molti operatori guardano di buon occhio la possibilità d’incontrarsi a Fermo non solo in una fiera, ma anche presso le aziende, nel cuore del Distretto. E quindi abbiamo colto l’occasione di questo progetto per far diventare il territorio una vetrina. L’evento sarà semestrale per la cadenza della stagionalità del settore. Metteremo in evidenza la nostra manifattura e allo stesso tempo creiamo una fiera che attirerà gli operatori non trascurando neanche la parte digitale che rafforzerà l’evento su web per tutto l’anno on line”.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Abc Accessori Borse Calzature Fashion Event è una manifestazione vede il coinvolgimento delle associazioni imprenditoriali e di categoria del territorio oltre che importanti manifestazioni fieristiche come Micam e Expo Riva Schuh & Gardabags. Pensato come appuntamento a cadenza semestrale, l’evento ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore, offrendo alle aziende della filiera una piattaforma strategica per l’incontro tra produttori, distributori, buyer e uffici stile dove presentare le novità e rafforzare i contatti commerciali.

Quante sono le imprese del distretto: il distretto fermano-maceratese con circa 3.000 aziende e oltre 20.000 addetti ha nella produzione di alta qualità uno dei poli più importanti al mondo nel settore delle calzature e degli accessori.

 

ABC Accessori Borse Calzature Fashion Event vuole proporre la qualità eccelsa dei prodotti e la forte reputazione del Made in Italy e del Made in Marche per sostenere e rafforzare la competitività sui mercati. “Questa manifestazione – ha spiegato Fenni – è un numero 0 che serve per testare l’interesse del territorio ad un evento fieristico di settore. Siamo riusciti a fare da catalizzatore creando una rete che coinvolge il mondo artigianale e industriale. La scelta di puntare sugli accessori è stata fatta perché la componentistica è il perno di una economia che poi noi calzaturieri, ma vale per ogni settore della moda, valorizziamo con il prodotto finito. Avere al nostro fianco Assocalzaturifici e Lineapelle conferma la bontà dell’operazione, ABC è solo un piccolo tassello all’interno di una macchina che a livello nazionale potrebbe garantire opportunità. Non posso che dire grazie alla direttrice di Lineapelle Fulvia Bacchi e alla presidente Giovanna Ceolini di Assocalzaturifici per il loro supporto personale e delle loro organizzazioni”.

 

Da Lineapelle: un augurio per il futuro

Fulvia Bacchi, direttrice di Lineapelle: “A ottobre tra i padiglioni di Lineapelle esporranno 82 aziende marchigiane. Consapevoli della difficile situazione congiunturale che il settore accessori e componenti attraversa da tempo, comprendiamo e ci auguriamo che abbiano positivi riscontri tutte quelle iniziative che siano di loro supporto, come è il caso di ABC, Accessori  Borse Calzature Fashion Event. Come Lineapelle ci auguriamo che questo evento riscuota interesse e possa diventare un appuntamento periodico”.

 

ABC Fashion Event è promosso da ABC Srl, una start-up nata con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e promuovere il distretto fermano-maceratese offrendo un’occasione di visibilità e di sviluppo commerciale a sostegno alle PMI locali, per favorire l’export e mantenere le straordinarie competenze artigianali che ne costituiscono il patrimonio.

Serena Paolini serena.paolini@regione.marche.it serena.paolini

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Conto e carta

difficile da pignorare