Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Incentivi imprenditoria femminile, domande entro il 31 luglio


Nuovo slancio all’imprenditoria femminile con Hack The Gap, il programma gratuito di incubazione messo a disposizione dal Governo per team informali e startup nate da meno di 24 mesi, con una forte presenza femminile. Il programma di incentivi è stato lanciato l’11 luglio 2025 ed è possibile candidare il proprio progetto fino al 31 luglio 2025.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

L’obiettivo di Hack The Gap è aiutare le donne a fare impresa e a trasformare un progetto in un prodotto pronto per il mercato.

Vediamo le caratteristiche di Hack The Gap, e chi può presentare domanda per ottenere gli incentivi per l’imprenditoria femminile.

Incentivi imprenditoria femminile Hack The Gap

Hack The Gap è un percorso di incubazione per imprese femminili realizzato da Isola Catania Impresa Sociale in partnership con Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, nell’ambito del Programma Imprenditoria Femminile.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Il Programma Imprenditoria Femminile è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con fondi europei Next Generation EU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e gestito da Invitalia.

Il progetto è diretto a imprese a prevalente partecipazione femminile nate da meno di 24 mesi e a team organizzati che vogliono fare impresa, anche in questo caso nel team devono essere presenti almeno il 60% di donne. Il percorso è a numero chiuso e possono partecipare massimo 10 imprese o team di persone che vogliono fare impresa.Il percorso offre attività formative e di mentorship mirate ad analizzare e sviluppare gli aspetti più importanti del progetto:

  • business planning;
  • gestione finanziaria;
  • previsioni di vendita;
  • marketing e comunicazione.

Come candidarsi per ottenere gli incentivi all’imprenditoria femminile

Per candidarsi occorre inviare il proprio progetto e lo stesso sarà valutato avendo particolare attenzione alla motivazione dell’idea di impresa.

Per candidarsi è necessario indicare:

  • dati anagrafici e professionali;
  • una breve descrizione motivazionale che evidenzi le ragioni della partecipazione al programma;
  • pitch: descrizione dettagliata dell’idea di impresa (prodotto, team, impatto, piano finanziario) sulla base del format disponibile.

Le ammissioni verranno comunicate entro il 5 Settembre 2025 ai diretti interessati e la graduatoria sarà pubblicata sul sito scuola.isola.catania.it e sul sito web www.imprenditoriafemminile.gov.it. I primi 10 progetti saranno ammessi e nel caso di rinunce o in assenza di accettazione, si procederà con lo scorrimento della graduatoria.


Cosa prevede il programma Hack The Gap per l’imprenditoria femminile

Gli ammessi possono partecipare a un corso di formazione che prevede complessivamente 80 ore, articolato in:

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

  • 2 giornate di consecutive in presenza presso la sede di Isola, per l’avvio del percorso con attività di formazione e lavoro di gruppo (circa 16 ore);
  • 12 sessioni di lezione online di 4 ore ciascuna
  • n. 5 sessioni di mentorship online individuale per ciascun team (max 2 ore ciascuna)
  • 2 giornate consecutive in presenza presso la sede di Isola, per la chiusura del percorso (16 ore).

Al termine, i migliori 3 progetti ricevono un premio di 10.000 euro.

L’assegnazione dei premi alle prime 3 imprese in graduatoria è subordinata alla costituzione dell’impresa in forma di società con sede legale in Italia. L’oggetto sociale deve essere coerente e funzionale alla realizzazione del progetto presentato alla competizione, con partecipazioni del capitale detenute da donne superiori al 60%.

Le società che ricevono il contributo devono essere iscritte nel Registro delle Imprese e risultare attive entro e non oltre il 15 novembre 2025 e disporre della capienza dei contributi de minimis per l’intero valore del premio.


Poste Italiane, ricavi record e semestre migliore da quotazione. Del Fante alza guidance, che succede con TIM



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati