Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Piano Mattei, Sace firma un accordo con Bf per lo sviluppo delle filiere agro-industriali in Algeria




Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Ultim’ora news 24 luglio ore 20


In occasione del vertice intergovernativo Italia-Algeria, Sace ha confermato il proprio ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane in Algeria e in Africa in settori strategici quali agribusiness, infrastrutture e trasporti, rafforzando il sostegno all’internazionalizzazione e allo sviluppo di filiere ad alto potenziale per il Made in Italy nei Paesi africani coinvolti nel Piano Mattei per l’Africa.

Nel corso dell’evento la società guidata da Alessandra Ricci ha firmato un memorandum of understanding con Bf International a supporto della realizzazione di model farms (aziende agricole modello, ndr) e dello sviluppo di filiere agro-industriali in Algeria e altri Paesi africani, con l’obiettivo di valorizzare la filiera italiana e promuovere investimenti sostenibili ad alto impatto sociale.

Garanzie per 2,5 miliardi su finanziamenti in Algeria

Negli ultimi dieci anni, Sace ha emesso garanzie su finanziamenti e contratti in Algeria per circa 2,5 miliardi di euro, contribuendo alla crescita delle imprese italiane sul mercato e abilitando la realizzazione di progetti per un valore complessivo di oltre 8 miliardi.

Contabilità

Buste paga

 

Dall’avvio del piano Mattei per l’Africa, Sace, che presidia il continente con una rete di uffici a Rabat, Il Cairo e Johannesburg, ha assunto impegni nel Paese per circa 1,2 miliardi, a supporto di progetti strategici nei settori chiave dell’energia, dell’agroindustria, delle infrastrutture, dell’automotive e della meccanica strumentale, oltre a operazioni a breve termine destinate alle pmi italiane.

Ricci: «Abilitiamo nuove opportunità per le nostre imprese»

«L’Algeria e, più in generale, l’Africa rappresentano un’area di straordinaria rilevanza strategica per le imprese italiane, che stanno rafforzando il loro posizionamento in settori chiave dove il Made in Italy può contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile del continente», ha dichiarato Alessandra Ricci, amministratore delegato di Sace, sottolineando che «pensare in grande oggi significa creare connessioni solide, mobilitare risorse e generare impatto concreto attraverso progetti di valore condiviso. L’intesa firmata oggi va in questa direzione, abilitando nuovi investimenti, partnership industriali e opportunità per le nostre imprese italiane, in linea con la visione del Piano Mattei per l’Africa. Come Sace continueremo a mettere a disposizione tutti i nostri strumenti per supportare chi innova, esporta e costruisce futuro». 

«L’accordo siglato con Sace costituisce un ulteriore strumento di rafforzamento e consolidamento finanziario del nostro piano di internazionalizzazione che ci vede protagonisti in Algeria e in altri paesi del continente africano, in America Latina e in Europa e conferma la valenza strategica del comparto agroalimentare nelle dinamiche dei rapporti internazionali del nostro Paese», ha aggiunto Federico Vecchioni, presidente esecutivo di B.F. Spa e amministratore delegato di BF International. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga

 

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!