United Rentals ha rivisto al rialzo le sue previsioni per l’intero anno 2025, in seguito a quelli che ha descritto come solidi risultati nel secondo trimestre.
L’azienda ha indicato come fattori chiave della performance la continua crescita sia dei suoi noleggi generali che di quelli specializzati.
Nei tre mesi fino al 30 giugno, il fatturato totale è salito a 3,943 miliardi di dollari, inclusi 3,415 miliardi di dollari di ricavi da locazione, che rappresentano un record per il secondo trimestre.
L’utile netto è stato di 622 milioni di dollari, pari a un margine del 15,8%, mentre l’EBITDA rettificato è aumentato del 2,3% su base annua, raggiungendo il record di 1,810 miliardi di dollari.
La produttività della flotta è migliorata del 3,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
La generazione di cassa è rimasta solida, con un flusso di cassa netto dalle attività operative che ha raggiunto i 2,753 miliardi di dollari dall’inizio dell’anno e un flusso di cassa libero pari a 1,198 miliardi di dollari.
La spesa lorda in conto capitale per l’affitto nel primo semestre dell’anno è stata pari a 2,274 miliardi di dollari.
United migliora le previsioni per l’intero anno
Sulla base di queste performance, l’azienda prevede ora che il fatturato totale per il 2025 ammonterà a una cifra compresa tra 15,8 e 16,1 miliardi di dollari, innalzando il limite inferiore delle sue precedenti previsioni.
Si prevede ora che l’EBITDA rettificato scenda tra 7,3 e 7,45 miliardi di dollari, in leggero aumento rispetto alle previsioni precedenti, e include un beneficio netto di 52 milioni di dollari correlato alla conclusione dell’acquisizione pianificata di H&E Equipment Services a febbraio.
United ha inoltre alzato le sue previsioni di flusso di cassa netto dalle attività operative a un intervallo compreso tra 4,9 e 5,5 miliardi di dollari, rispetto alla stima precedente di 4,5-5,1 miliardi di dollari.
La società ha affermato che l’aumento delle previsioni di fatturato è dovuto principalmente alla crescita più forte del previsto dei ricavi accessori, con la performance del noleggio principale in linea con le aspettative.
Nel segmento dei noleggi generici, il fatturato è aumentato del 2,7% su base annua, raggiungendo i 2,268 miliardi di dollari. Nel frattempo, le vendite di attrezzature usate hanno totalizzato 317 milioni di dollari nel trimestre, in calo del 13,2% su base annua, grazie alla continua normalizzazione del mercato delle attrezzature usate registrata dall’azienda.
United ha inoltre annunciato di aver restituito 902 milioni di dollari agli azionisti nel primo semestre, di cui 667 milioni di dollari in riacquisti di azioni e 235 milioni di dollari in dividendi. Ha ora aumentato il suo piano di riacquisto di azioni proprie per il 2025 di 400 milioni di dollari, portando il totale a 1,9 miliardi di dollari.
L’amministratore delegato Matthew Flannery ha affermato che le previsioni riviste riflettono lo slancio che United sta riscontrando nelle sue principali linee di business. “La nostra guidance aggiornata è il risultato della crescita ottenuta sia nei nostri noleggi generali che in quelli specializzati, ed è supportata dall’ottimismo dei nostri clienti, dagli arretrati e dallo slancio che stiamo mantenendo per il resto della stagione edilizia”.
Ha aggiunto che la continua forza nei grandi progetti e negli affitti specializzati, unita all’allocazione disciplinata del capitale e agli investimenti in tecnologia, continuerà a sostenere una crescita redditizia, una solida generazione di cassa e rendimenti a lungo termine.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link